Pioggia di squalifiche, Lerici Castle ai minimi termini

Trasferta contro il San Desiderio fanalino di coda comunque proibitiva: il post-partita con l’Ortonovo ha lasciato in eredità cinque squalificati

La terza giornata del Girone B di Promozione si apre con l’anticipo di questo pomeriggio tra il San Desiderio e il Lerici Castle. La formazione locale ancora ferma a zero punti proverà ad invertire la rotta cercando di approfittare di una compagine ridotta ai minimi termini dopo le decisioni del giudice sportivo: addirittura cinque gli squalificati che per ben otto giornate non potranno tornare in campo. Il post partita di domenica contro l’Ortonovo ha portato pesanti conseguenze, prima all’incolumità fisica della prima assistente e dell’arbitro e quindi poi alla società sotto forma di ammenda (400 euro), diffida e sostanziose squalifiche (otto giornate a quattro giocatori, fino al 25 Gennaio al capitano Stefano Palagi, aggravata per la mancanza di individuazione dell’autore materiale dell’atto, 21 mesi al massaggiatore). 

 

Anche nel Girone B le tre capolista saranno impegnate tutte in trasferta: il Valdivara andrà a fare visita alla Val d’Aveto, l’Amicizia Lagaccio al Moconesi mentre al Canaletto tocca il derby contro l’Ortonovo, secondo consecutivo per la formazione di Michelagnoli. Sempre a La Spezia anche Don bosco Spezia – Tarros, mentre le altre genovesi proveranno a risalire la classifica tra le mura amiche a cominciare dal Little Club che affronterà il Casarza, dall’Athletic che dovrà vedersela con il Camogli Avegno e per finire con Baiardo – Leivi. 

 

Il programma completo della terza giornata

 San Desiderio (Genova) San Desiderio-Lerici Castle (Giannichedda di Novi L.; Vigne e Massa di Chiavari)

S. Eusebio (Genova) Baiardo-Leivi (Accili di Novi L.; Grondona e Santini di Savona)

3 Campanili (Bogliasco) Athletic Club Liberi-Camogli Avegno (Garbarino; Cuccu e Ceraudo di Genova)

F. Cimma (La Spezia) Don Bosco Spezia - Tarros (Valisena di Genova; Filangieri di Chiavari e Alabiso di Genova)
XXV Aprile (Genova) Little Club-Casarza (Bello; Spinetta e Barrani di La Spezia)

C. Colombo (Moconesi) Moconesi-Amicizia Lagaccio (Angelotti; Pampaloni e Marchini di La Spezia)

Gaggio (Ortonovo) Ortonovo-Canaletto (Bonanni di Genova; Lazzaro di La Spezia, Sabatino di Genova)

A. Daneri (Caperana) Val d'Aveto-Valdivara (Morra; Selvini e Pisani di Genova)

Gli squalificati: Giovanni Gasti (Baiardo), Alessandro Ibba (Canaletto), Claudio Ghirlanda (Leivi), Simone Biloni, Ferdinando Bottigliero, Jacopo Carli, Daniele Cuccolo, Stefano Palagi (Lerici Castle) Mario Verona (Ortonovo), Nicolò Barletta (Val D’Aveto).

 

Valentina Martini (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...