Esame in trasferta per le tre capolista

Il Borzoli ospiterà la Carlin’s Boys, la Loanesi attende la Voltrese, mentre l’Arenano proverà a confermarsi con l’Albissola

Nel girone A di Promozione sono tre le compagini alla guida della classifica che daranno battaglia per confermare il primato e lo faranno tutte e tre in trasferta domani. Al Piccardo il Borzoli ospiterà la Carlin’s Boys mentre la Loanesi attende la Voltrese cercando il riscatto dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa ad Arenzano e cercando di approfittare delle squalifiche gialloblu (out Limonta, Siciliano e Tutiven). Entrambe le formazioni di casa hanno finora conquistato un solo punto e sono già chiamate a una sfida ostica. La rivelazione Rivarolese andrà invece a fare visita al Bragno, dove i locali dovranno fare i conti con le assenze di ben tre squalificati (Glauda, Marotta e Negro). L’Arenzano dopo il pokerissimo che l’ha lanciata a miglior attacco del campionato proverà a ripetersi in trasferta contro l’Albissola: entrambe le squadre sono seconde a quattro punti e considerati soprattutto i due reparti avanzati lo spettacolo è garantito.

 

Altro big match quello tra le due vicine Cogoleto e Varazze dove mister Damonte incontra subito la sua ex squadra. Nel genovese va di nuovo in scena il derby tra il Serra Riccò e il Campomorone Sant’Olcese: in Coppa i biancoblu di mister Pirovano avevano avuto la meglio grazie alla doppietta di D’Isanto ma ora è un altro capitolo tra due squadre insoddisfatte dell’inizio del campionato e desiderose di dare una svolta. Derby anche nel savonese tra il Legino e il Ceriale, in scena in anticipo questo pomeriggio alle 18. Infine il Taggia ospiterà l’Albenga.

 

Il programma completo della terza giornata

Ruffinengo (Savona) Legino-Ceriale (Burrone; Isolabella e Degiovanni di Novi L.)

Faraggiana (Albissola Marina) Albissola-Arenzano (Bonavita di Albenga; Carnazza e Lazzaro di Imperia)

G. Piccardo (Genova) Borzoli-Carlin's Boys (Cerri di Savona, Persano e Bisio di Novi L.)

P. Ponzo (Bragno) Bragno- Rivarolese (Collina di Imperia; Schiavon di Imperia e Donato di Albenga)

G. Maggio (Cogoleto) Cogoleto-Varazze (Costa di Chiavari, Storace e Herrera di Novi L.)

G. Ellena (Loano) Loanesi-Voltrese (Di Maria di Chiavari; Parodi e Collareta di Novi L.)

Negrotto (Serra Riccò) Serra Riccò-Campomorone S. Olcese (Rolando; Delfino S e Rizzo di Genova)

Comunale (Taggia) Taggia-Albenga (Grisolia di Savona; Cremona e Durante di Genova)

Gli squalificati: Tiziano Glauda, Antonio Marotta e Fabrizio Negro (Bragno), Sigona Pierluigi (Campomorone Sant'Olcese), Jacopo Odasso (Loanesi), Davide Baracco (Taggia), Nicolò Limonta, Davide Siciliano e Bruno Fabian Tutiven Morejon (Voltrese)

 

Valentina Martini (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA