Pegliese, il d.s. Zappia: «Sono strafiducioso»

Il dirigente della società di mister Ponti: «Conosco i valori della squadra, ma non ci facciamo abbagliare dall’ottimo risultato dell'esordio»

La Pegliese del patron Procida si presenta subito bene all’esordio stagionale calando un pokerissimo contro la Rossiglionese e il team manager Mimmo Zappia presenta quella che ormai da diversi mesi è la sua nuova società. «Quest’anno siamo ripartiti – racconta il dirigente – dal buon finale della scorsa stagione per cercare di migliorarci ancora. Nelle ultime dieci partite abbiamo totalizzato ben otto vittorie, un solo pareggio e una sola sconfitta». Confermata quindi alla guida della squadra la “triade” composta da Luca Cavanna, Mario Ponti, nel doppio ruolo di allenatore e direttore sportivo e appunto da Mimmo Zappia, veterano del calcio dilettantistico genovese.

 

«L’anno scorso abbiamo sofferto la mancanza di un vero attaccante e così quest’estate siamo riusciti a portare da noi Michele Colella, che avevo già avuto modo di conoscere bene in passato quando ero nel Sant’Olcese. Il gruppo è lo stesso e insieme a lui si sono aggiunti diversi fuori quota, tre dei quali provenienti dalla formazione Pegliese riserve, che nella scorsa stagione militava fuori classifica in terza categoria». Il cammino in Coppa Liguria è iniziato con un pareggio a reti inviolate contro la Campese e la prossima settimana ci sarà l’ultima partita del girone in trasferta contro la Praese che deciderà chi avrà accesso al secondo turno (basterà infatti un pareggio con gol alla Pegliese per proseguire il cammino in Coppa, mentre nel caso in cui le reti restassero nuovamente inviolate toccherà il sorteggio.

 

Ma cosa si aspetta la Pegliese da questo campionato? Zappia è chiaro: «Sono strafiducioso perché conosco i valori della squadra, non ci facciamo abbagliare dall’ottimo risultato di sabato ricco di gol e proseguiamo coi piedi per terra. Le favorite? Secondo me faranno bene l’Impero guidato da un mister bravo e preparato come Balbi, col quale ho avuto il piacere di collaborare nella mia precedente esperienza nel Montoggio Casella, e la Burlando che ha una coppia d’attacco di tutto rispetto come Veroni e Venturelli, che se non saranno il migliore attacco della categoria sicuramente saranno tra i primi nella classifica marcatori. A differenza dello scorso anno non vedo squadroni capaci di creare il vuoto come hanno fatto il Little Club e il San Desiderio, il girone è molto più equilibrato e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene». Alta concentrazione dunque già per la sfida di sabato prossimo in programma a Santa Margherita contro il Rapid Nozarego.

 

Valentina Martini (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA