Campese sempre più sola in vetta

La Campese continua a dominare la classifica, bottino pieno anche in casa del Pontex Il Torchio.

La Campese di Alberto Esposito continua a dominare il primo posto in solitaria in testa alla classifica del girone C di Prima categoria dopo essersi conquistato il bottino pieno anche in casa del Pontex Il Torchio. Passano solamente dieci minuti dal fischio d’inizio e gli ospiti sbloccano il risultato con un eurogoal di Solidoro che batte l’incolpevole Angeloni. Il raddoppio è di Pietro Pastorino in mischia, poi nel finale Ghiglino trova il gol della bandiera su passaggio di Damiano Pili. Da segnalare allo scadere le espulsioni di Damiano Pili e Valente, entrambi per gioco scorretto.

 

Stesso risultato per la Figenpa che si aggiudica il big match di giornata contro la Calvarese e la scavalca posizionandosi sul secondo scalino del podio. Partono subito forte i padroni di casa che sfiorano il vantaggio prima con Macciò e poi con Tommaso Gilardi che fa tremare l’incrocio dei pali. Alla mezz’ora Alan Trocino, dopo una bella triangolazione con Bonadies, spezza gli equilibri in scivolata. Nella ripresa reagisce la Calvarese che trova il gol del pari con capitan Piazze ma allo scadere raddoppia Bonadies da dentro l’area piccola.

 

Il San Cipriano di Cristiano Rossetti vola al terzo posto calando il tris in rimonta ai danni della Genovese, con la doppietta di Nicolò Rossetti e la rete di Duman, e approfittando anche del pareggio del San Bernardino Solferino impegnato tra le mura amiche contro il fanalino di coda Libraccio. A sorpresa i ponentini si portano in doppio vantaggio dopo solo un quarto d’ora di gioco con Multari e Minardi, Valmati accorcia le distanze e Costigliolo con una doppietta ribalta il risultato; nella ripresa anche Minardi festeggia la personale doppietta, Ventura riporta i neroverdi in avanti ma in pieno recupero Benedetto strappa un punto prezioso. Al San Gottardo basta la rete di Vittorio Pili nel primo tempo per portare a casa i tre punti contro la Valletta Lagaccio, mentre il Certosa vince in rimonta la sfida contro il Via Dell’Acciaio. Granata subito in vantaggio con Cantoro, ben servito da Pastorino; gli arancioblu di mister Carletti reagiscono solamente nella ripresa riuscendo a ribaltare il risultato con la doppietta di Curabba e alla botta sicura di Magnani dal limite sugli sviluppi del corner battuto da Russo. Da segnalare le due traverse colpite dai padroni di casa prima con Akkari e poi con Fravega. Anche la Goliardica di Bollentini conquista l’intera posta in palio in rimonta con Sgarzi e Incerti che beffano il Bogliasco. Un punto per parte infine tra San Siro Struppa e Mura Angeli: locali in avanti al quarto d’ora con Soracase, poi gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Guiducci, pareggiano i conti con Barni che conquista e realizza un calcio di rigore

 

Valentina Martini (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...