Città di Chieri, giovedì si parte con la parata di stelle

Alle ore 19 amichevole di lusso con ingresso libero fra Chieri Legends e i celebri campioni di Torino e Juventus
Città di Chieri, giovedì si parte con la parata di stelle

Esordio in grande stile per il "5° Memorial Roberto Rosato" e per il "10° Città di Chieri" di cui il "Rosato" è parte integrante. Il torneo che il Chieri dedica ai bambini della scuola calcio si apre giovedì 14 maggio al campo "Pavia" (via Andezeno 76) con un evento fortemente voluto da Renato Trevisan per onorare nel migliore dei modi il ricordo di Roberto Rosato. Si tratta di una partita-esibizione, con ingresso libero, fra una selezione di vecchie glorie del Torino e della Juventus, e la formazione dei Chieri Forever. Hanno già dato la loro adesione Giancarlo Camolese, Claudio Sala, Roberto Salvadori, Antonio Comi, Beppe Furino, Roberto Tavola, Silvano Benedetti, Serino Rampanti, Domenico Marocchino, Beppe Pallavicini, Massimo Storgato, Ezio Rossi, Corrado Grabbi, Natalino Fossati e Riccardo Scirea.

 

Ci saranno anche ospiti d'onore quali Luciano Nizzola, Mariella Scirea e il cappellano del Torino don Aldo Rabino, mentre i rappresentanti dei Chieri Forever saranno Carnà, Gagliardi, Migliore, Favaretto, Bertrone, Valoti, Luison, Marchioro, Fiorito, Cugusi, Caputo, La Rocca, Nobile, Zanchin, Gentile, Fogliato, Paolo Sattolo, Fabbrini: un gran bello spaccato degli ultimi decenni di storia del club oggi presieduto da Luca Gandini. Il fischio d'inizio della partita fra Chieri Forever e le vecchie glorie della Juventus e del Torino è alle 19. Il ricavato della serata andrà in parte a finanziare le attività del Chieri, in parte verrà destinata all'associazione OASI Operazione Mato Grosso di don Aldo Rabino.

 

La partita e la cena di giovedì 14 sono i primi di una serie di eventi collaterali al "Città di Chieri" che, nell'edizione del decennale, vanno ad arricchire ulteriormente l'offerta della kermesse di calcio giovanile. Il torneo si apre ufficialmente venerdì 15 con le prime partite delle cinque categorie in gara. Il numero delle categorie coinvolte è una delle grandi novità del "10° Città di Chieri" che viene esteso a tutte le cinque annate della scuola calcio: Esordienti 2002 (in palio il "5° Memorial Roberto Rosato"), Esordienti FB 2003, Pulcini 2004 (in palio il "4° Memorial Giuseppe Guarise"), Pulcini 2005 e Pulcini 2006. Nelle tre annate regine (2002, 2003, 2004) è confermatissima la presenza delle professioniste italiane, fra le quali Juventus, Torino, Genoa, Pro Vercelli, Novara, Alessandria, Vicenza, Prato, Bassano Virtus e Alto Vicentino. Il "10° Città di Chieri" è organizzato in collaborazione con il Cambiano. Proprio sul campo di Cambiano si giocheranno alcune partite, oltre che a Chieri al "Pavia" e al "De Paoli". I tre titoli dei Pulcini verranno assegnati il 6 e 7 giugno, i due degli Esordienti il 14 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...