Pazza idea Fossano: fusione con la Virtus Mondovì?

La certezza che Robaldo iscriva i monregalesi al prossimo campionato di Eccellenza tarda ad arrivare ed ecco spuntare l'ipotesi Fossano
Pazza idea Fossano: fusione con la Virtus Mondovì?

Nemmeno la retrocessione subita nel playout per mano della Virtus Mondovì ha ridimensionato le ambizioni del Fossano. Sì, perchè la società gialloazzurra vuole tornare a tutti i costi in Eccellenza, per programmare una stagione ambiziosa, puntando sempre più in alto. Dopo aver fatto un pensierino al titolo sportivo della Pro Settimo & Eureka (che dovrebbe comunque mantenere l'attuale categoria), il presidente Botta, quasi rassegnato all'idea di non ottenere nulla dalla domanda di ripescaggio nella categoria regina dei dilettanti, valuta alcune soluzioni alternative. Prima fra tutte, la possibilità di rilevare il titolo sportivo della Virtus Mondovì. Non è un mistero, infatti, che già da qualche settimana il presidente del sodalizio monregalese Giorgio Robaldo abbia intenzione di lasciare: l'opportunità che, in società, entrino nuovi soci di altre cordate imprenditoriali è tornata in auge in queste ore, ma la situazione su questo fronte è in divenire. Anche perchè Robaldo deve capire se, i possibili nuovi ingressi, possano sostenerlo per un anno oppure per un progetto triennale. L'ipotesi di una fusione con il Fossano per quanto concerne la Prima Squadra è allettante e permetterebbe di mantenere due Settori Giovanili distinti, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo, perchè Robaldo farà di tutto per garantire un nuovo domani alla Virtus Mondovì. Più difficile, invece, la strada che portrebbe ad un'unione con l'Albese, ancora in cerca di un nuovo proprietario. L'unica certezza è che il Fossano vuole ripartire dall'Eccellenza, per dare il via al nuovo corso targato Fabrizio Viassi, che vuole avere la possibilità di lavorare per tentare la scalata alla Serie D sin dalla prossima stagione.

 

Dopo aver superato la paura di non iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza, al Varallo Pombia è tornato il sereno. La compagine granata ripartirà ancora dalla categoria regina dei dilettanti, con il tecnico Ferrero confermato al timone. In casa Cossato, invece, è ormai ufficiale la fusione con il Parlamento, compagine neopromossa in Prima Categoria: il nuovo sodalizio affronterà il campionato di Promozione e si chiamerà Città di Cossato.

 

Dopo giorni di incertezze, infine, il Lascaris ha sciolto le ultime riserve: il prossimo allenatore della Prima Squadra sarà Maurizio Cocino. ad Alpignano, è corsa a due per la panchina fra Boschetto e Baron, ma intanto sembrano ad un passo dall'essere ufficializzati gli arrivi del portiere Volante (ex Cavour) e del difensore Cellamaro (ex Pinerolo).  

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...