Stagione 2015-16, ecco le date di inizio dei campionati

La Coppa Italia di Eccellenza partirà il 23 agosto, mentre il campionato inizierà domenica 30. Promozione e Prima partono una settimana più tardi, la Seconda il 13
Stagione 2015-16, ecco le date di inizio dei campionati

E' uscito il Comunicato Ufficiale n°1 del C.R. Piemonte Valle d'Aosta,con pochissime novità sostanziali, che riguardano principalmente i settore giovanili.

Ecco i punti salienti: 

- Le annate dei giovani obbligatori saranno: un '95, un '96 e un '97 per Eccellenza e Promozione, un '93 e un '94 per la Prima categoria, un '92 per la Seconda categoria.

- Confermata la formula che premia con il salto diretto di categoria la vincitrice della Coppa Italia di Promozione e le vincitrici delle Coppe Piemonte Valle d'Aosta di Prima, Seconda e Terza. Il diritto sarà esteso alle finaliste, in caso la vincente sia già promossa attraverso il campionato, ma non più alle semifinaliste, ovvero quanto avvenuto con la Pedona nella stagione appena conclusa.

- Campionati giovanili divisi in una fase autunnale di qualificazione aperta a tutti e una fase primaverile divisa in regionale e provinciale, come nelle ultime stagioni. La novità riguarda il fatto che i gironi di prima fase saranno leggermente più corposi (10/11 squadre) e più lunghi di un paio di giornate. Prime e seconde andranno ai regionali, le terze di tutti i gruppi spareggeranno fra di loro e le vincenti accederanno anch’esse ai regionali.

- Le finestre d'iscrizione si apriranno lunedì 6 luglio e termineranno con date diverse a seconda delle categorie. Sia per le iscrizioni che per i tesseramenti si applicherà il concetto di “dematerializzazione”, ovvero una volta preparate le pratiche esse non saranno più spedite/depositate presso le varie sedi, ma saranno scannerizzate e inviate digitalmente con firma elettronica.

Sono state definite, inoltre, le date di inzio dei campionati e della Coppa Italia: l'Eccellenza apre i battenti già il prossimo 23 agosto. 

LE DATE DI AVVIO DEI CAMPIONATI

Domenica 23 agosto: Coppa Eccellenza

Mercoledì 26 agosto: Coppa Promozione

Giovedì 27 agosto: Coppa Prima categoria

Sabato 29 agosto: Torneo precampionato Juniores regionale

Domenica 30 agosto: Eccellenza

Domenica 6 settembre: Promozione - Prima categoria - Coppa Seconda categoria

Domenica 13 settembre: Seconda categoria - Coppa Terza categoria

Sabato-Domenica 12-13 settembre: Fase autunnale campionati giovanili

Domenica 20 settembre: Terza categoria

Sabato 26 settembre: Juniores regionali e provinciali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...