Rostagno-gol, l'Fc Savigliano parte col botto

Basta una rete dell'attaccante, entrato da due minuti al posto di Spada, per decidere le sorti della sfida contro uno spento Settimo
Rostagno-gol, l'Fc Savigliano parte col botto

Il caldo soffoca le gambe e le idee, tranne quelle degli allenatori. Perchè è proprio una mossa di Michele Magliano ad aver rotto gli equilibri di Settimo-Fc Savigliano. Al quarto d'ora della ripresa, infatti, il tecnico dei cuneesi inserisce Rostagno per lo stremato Spada. E su un'azione avviata da Berardo, rifinita da Varvelli e conclusa dal numero sedici rossoblù l'Fc Savigliano ha portato a casa tre punti d'oro, al cospetto di un'avversaria forte e ben messa in campo come il Settimo.

Nella gara del “Primo Levi”, soprattutto nel primo tempo, succede poco o nulla: il caldo afoso costringe le due squadre a calare vistosamente i ritmi. Ma nella seconda frazione, dopo la rete del nuovo entrato Rostagno, la partita si ravviva grazie ancora all'Fc Savigliano. Barbaro sfiora per due volte il raddoppio grazie alle preziose sponde dell'imprendibile Varvelli, ma grazia Pascarella proprio sul più bello. Stessa sorte anche per la conclusione dell'arrembante Rostagno pochi minuti dopo. Il timido forcing finale del Settimo non sortisce alcun effetto e gli ospiti bagnano l'esordio in Eccellenza con una bella vittoria, che la inquadra come una delle possibili outsider del campionato. Poco, invece, ha fatto vedere la squadra di Viola: Parente non è ancora la top della condizione, così come Chiumente al centro della difesa. I rientri del febbricitante Padoan (assenza pesantissima) e dello squalificato Di Benedetto ridaranno nuova linfa al Settimo.

 

SETTIMO-FC SAVIGLIANO 0-1

MARCATORI: st 18' Rostagno

SETTIMO (4-1-3-2): Pascarella 6; Ferraris 6, Chiumente 5.5, Zanellato 5.5, Picollo 6; Parente 5; Schiavone 5.5 (30' st Padroni 6), Rubino 6 (21' st Caligiuri 6), Barbati 6.5; Gualtieri 5.5 (14' st Borrello 6), Rizzo 6.5. A disp. Gencarelli, Patrone, Paduano, Distefano. All. Viola (in panchina Agostino).

FC SAVIGLIANO (4-3-3): Sperandio 6; Barra 6, Passeró 6.5, Giordanengo 6.5, Berardo 6.5; Spada 6 (16' st Rostagno 7.5), Barbaro 6.5, Giordana 6; Magnino 5.5 (35' st Pagliero ng), Varvelli 7, Osella 6 (39' st Politano ng). A disp. Gastaldi, Chiambretto, Di Benedetto, Barbero. All. Magliano.

ARBITRO: Barmasse di Aosta.

NOTE: ammonito Giordanengo, Berardo, Borrello, Varvelli.

Paolo Pirisi (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...