Prima Categoria E - Ivest-Hesperia, parola al Giudice Sportivo

La sfida è stata sospesa nel corso del secondo tempo dal direttore di gara per delle intemperanze, ma secondo le parti si poteva tranquillamente giocare
Prima Categoria E - Ivest-Hesperia, parola al Giudice Sportivo

A Torino la Prima Categoria, domenica pomeriggio, si è tinta di giallo. Nella fattispecie in occasione della sfida del Girone E tra Victoria Ivest e Nichelino Hesperia, partita mai arrivata al triplice fischio finale. Ma soltanto il comunicato ufficiale potrà sbrogliare la matassa e far chiarezza su quanto sia realmente successo e quali siano state le motivazioni che hanno spinto il direttore di gara Paolo Cufari della sezione di Torino a fischiare la fine delle ostilità anzitempo.

A prendere parola il giorno dopo i "fattacci" di via Veronese è allora Bartolomeo Ricciardi, direttore sportivo della formazione ospite: «La partita si stava sviluppando in maniera tranquilla fino a quanto l'arbitro, dopo una doppia espulsione per un fallo di reazione, ha deciso di fischiare per tre volte. Ma la cosa paradossale è stato vedere il referto consegnatoci a fine gara, in cui comparivano sei espulsi per parte. Siamo rimasti sconcertati: in tanti anni di calcio non mi è mai successo di vedere una cosa del genere. Sicuramente il fatto verrà denunciato in Federazione, in quanto la situazione in campo era serena e si poteva tranquillamente procedere con l'incontro fino al 90'» .

(Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...