Rappresentativa Allievi - Terroni: «Il Chieri è pronto per vincere»

La parola al selezionatore della Rapp Allievi, che commenta l'andamento dei campionati con un occhio alla fase finale
Rappresentativa Allievi - Terroni: «Il Chieri è pronto per vincere»© Foto Tricarico

Se c'è qualcuno che può dire la sua sul campionato Allievi, quella  persona è sicuramente Adriano Terroni.  Il selezionatore della Rappresentativa Allievi ci ha detto la sua sull'andamento dei quattro gironi che coinvolgono i '99.

Chieri pronto per il titolo
Terroni è certo: la squadra da tenere d'occhio è il Chieri. «Hanno tutte le carte in regola per raggiungere la vittoria finale - commenta - sono molto attrezzati come organico e hanno alle spalle una società forte. Due componenti fondamentali per riuscire anche nella fase finale». Nel girone D, quello del Chieri appunto, anche CBS e Chisola si stanno mettendo in mostra. «Il Chisola può contare su Filippone - spiega Terroni - un giocatore che sgena 11 gol in 11 partite legittima la  speranza di arrivare fino in fondo». Meno certo il futuro del girone C. «Pinerolo e Bacigalupo si stanno comportando bene - commenta Terroni - ma questo è un girone che conosco meno di altri».

Attenzione alla Junior Biellese
Il selezionatore della Rapp ha invece le idee più chiare per quanto riguarda il girone A. «La Junior Biellese è un'altra squadra che può puntare tranquillamente alla fase finale: un giocatore conme Artiglia, efficace anche sui calci piazzati, può fare davvero la differenza. Alle spalle della Junior Biellese la lotta è tra Pro Settimo Eureka ed Alpignano, ma credo che siano questi ultimi ad avere più possibilità di raggiungere l'obiettivo».

Borgosesia aspirante outsider
Per il Volpiano, infine, la strada è ancora lunga. «Nel girone del Volpiano è ancora tutto da decidere - afferma Terroni - il Borgaro va tenuto assolutamente sott'occhio. Attenzione anche al Borgosesia: ha elementi come Tomaselli, che gioca già in Juniores ed è anche importante per la Rappresentativa, e potrebbe far approdare la sua squadra alle fasi finali nel ruolo di outsider».  In ogni caso, Terroni si aspetta poche sorprese da questo finale di stagione. «Le squadre che possono giocarsi le fasi finali sono quelle che hanno già dimostrato di meritarselo: non credo che ci saranno  volate dell'ultimo minuto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...