Rappresentativa Giovanissimi - Iacobellis: «Suno su tutti, ma sarà dura»

Il selezionatore della Rappresentativa Regionale Giovanissimi fa il punto sui campionati e la corsa al titolo
Rappresentativa Giovanissimi - Iacobellis: «Suno su tutti, ma sarà dura»© Foto Prisco

Chi meglio del selezionatore della Rappresentativa Regionale Giovanissimi poteva fare il punto sul campionato dei 2001? Ed è proprio con Gianni Iacobellis che, in questa lunga chiacchierata, analizziamo una stagione che si sta avviando verso la sua fase più calda.

Quanta qualità
«Per quello che ho potuto vedere - spiega Iacobellis -, una squadra che mi ha veramente entusiasmato come gioco, società e impostazione è il Suno: ha dei giocatori interessanti, tanto che non ha sfigurato neanche con la Juve in amichevole: non si vedeva proprio la differenza tra regionali e nazionali. Devo prenderne solo tre di loro e sono in difficoltà a fare una scelta: D'Elia, Scaglione, Lopez, Galli, Magagnato, sono tutti elementi molto forti, ci starebbero tutti nella Rappresentativa. Ci sono anche sei giocatori che giocano con i 2000, per far capire la maturità fisica e mentale che hanno questi ragazzi, che spesso poi la mattina giocano anche con i loro Giovanissimi. Anche il Lucento ha delle ottime individualità come Girardi, Frizzi e Giliberti. Un bel Alpignano mi ha anche impressionato positivamente: una squadra compatta, con un bel gioco e delle qualità in avanti importanti grazie alla presenza di Maranese, e una difesa blindata da Cappellazzo in primis. Anche nel Chisola e nel Saluzzo ci sono giocatori di qualità. La prossima settimana andrò a Cherasco a vedere un po' una squadra di cui mi hanno parlato molto bene e che fa infatti ottimi risultati».

Incertezza per il titolo
«Certo fare un pronostico per il titolo non è facile - continua Iacobellis - ci sono comunque tante squadre di qualità: credo che Chieri, Chisola, Lucento, Lascaris, Sparta Novara, Alpignano, Cheraschese, Saluzzo e Suno siano tra quelle che se la giocheranno. Il Suno è la mia favorita, ma non sarà certo facile, perchè ho visto tanti competitor all'altezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...