Tornei - Si alza il sipario sul 37° Maggioni-Righi

La kermesse organizzata dal Borgaro si appresta ad entrare nel vivo con la tradizionale presentazione, che si terrà all'Hotel Atlantic oggi alle ore 21
Tornei - Si alza il sipario sul 37° Maggioni-Righi

E' tutto pronto. E oggi, il Borgaro, presenterà il torneo più importante del panorama calcistico piemontese: il Maggioni-Righi, che andrà in scena dal 25 al 28 marzo. Giunto alla 37ª edizione, l'appuntamento di Borgaro è diventato, con il passare degli anni, un must delle festività pasquali e anche quest'anno le sorprese non mancheranno. Perchè il presidentissimo Pier Giorgio Perona è da sempre abituato a curare ogni dettaglio, organizzando una manifestazione divenuta un vero punto di riferimento per le realtà professionistiche e per le dilettanti, che soprattutto nella scorsa edizione sono riuscite a mettersi in mostra inanellando prestazioni convincenti. La presentazione, organizzata dalla società gialloblù, si terrà nell'ormai consueta cornice dell'Hotel Atlantic di via Lanzo 163 alle ore 21, con Perona e la dirigenza che annunceranno la composizione dei tre gironi della kermesse di via Santa Cristina. In occasione della serata dell'Atlantic verranno consegnati tre prestigiosi premi: il "Marcellino Borsello" a Giuseppe "Nanu" Galderisi (da pochi giorni nuovo allenatore della Lucchese in Lega Pro), il "Pietro Patuzzi" alla storica bandiera del Toro degli anni '70 Paolo Pulici e il "Valentino Peloso" al giornalista Nicola Balice. 

Ecco le protagoniste del torneo
Oltre alle confernatissime Juve e Toro, che presenziano con continuità al Maggioni-Righi, la 37ª edizione metterà in mostra l'Atalanta, il Genoa e la regina dello scorso anno, ovvero la Sampdoria. Fra le straniere, però, ecco le grandi novità. A Borgaro infatti si vedranno all'opera la Dynamo Mosca, che può vantare uno dei settori giovanili più importanti a livello europeo, e la Rappresentativa Usa Region 1. Torna l'Helsinki con i suoi Under 17 nel tentativo di confermare quanto di buono mostrato dai suoi Under 13 nell'ultimo "Città di Borgaro" vinto dai finlandesi.  Ci sarà spazio anche per la Pro Vercelli e il Cuneo, pronte a sorprendere le professioniste più quotate. Fra le dilettanti, invece, rimane tutto invariato rispetto allo scorso anno, con il Borgaro allenato da Rino Vanacore e la Rappresentativa Allievi, affidata al selezionatore Adriano Terroni, che dovranno cercare di guastare le feste a tutti. E per la selezione piemontese l'obiettivo è cercare di eguagliare i risultati ottenuti nell'aprile scorso: l'impresa  fatta della di Diego Lombardi resta indimenticabile, visto che il Piemonte è riuscito a piazzarsi fra le prime quattro del torneo. Insomma, gli ingredienti per rendere ancor più succulento il Maggioni-Righi non mancano mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...