Tornei - Tutto pronto per il 6° Memorial Ametis

Doppio appuntamento per Pasqua al Lascaris: oltre agli Allievi Fascia B scendono in campo anche i Piccoli Amici nell'Ametis Cuccioli
Tornei - Tutto pronto per il 6° Memorial Ametis

A partire da oggi dodici squadre si sfideranno per ricordare Alessandro Ametis, ragazzo che nel novembre del 2009 troppo presto ha lasciato i propri cari. Il torneo a lui intitolato, giunto alla sesta edizione, vedrà quest’anno impegnate, oltre ai padroni di casa del Lascaris, Bacigalupo, Alpignano, Venaria, Lucento, Pozzomaina, Atletico Torino, Pinerolo, Grugliasco, Cenisia, Chieri e Volpiano; le società tenteranno di raggiungere la vittoria che l’anno scorso fu della J Stars; inoltre le squadre che giocheranno la finale, prevista il 28 marzo, accederanno di diritto al torneo Lascaris che si disputerà come di consueto in Maggio. Luciano Ametis, padre di Alessandro e attualmente dirigente del Lascaris, è soddisfatto del lavoro fatto per organizzare il torneo in memoria del figlio: «È bellissimo vedere un tale impegno: infatti come prima cosa voglio ringraziare tutta la società; dal presidente a tutti i singoli componenti del Lascaris, qui c’è un modo di fare che ha dell’incredibile, i tornei sono preparati magnificamente. Questo è il terzo anno che sono qua, ho girato tanto prima di fermarmi al Lascaris e sono ancora in grado di sorprendermi per l’impegno e la positività che caratterizza questo ambiente». Quest’anno ci sarà la novità del Torneo Cuccioli Ametis, competizione che vedrà impegnati i piccoli amici (annate 2008-09), anche qua dodici le squadre coinvolte. «È  stata un’idea di Marina (Truccero, dirigente del Lascaris ndr) - continua Ametis - è stata lei a pensare a questa iniziativa dato che quest’anno il figlio di Alessandro (classe 2008) ha iniziato a giocare al calcio e quindi è stata allargata la manifestazione anche a tale categoria».


Molti i premi previsti
"Questo anno hanno aderito per la prima volta - ancora Ametis -le società del Venaria, del Grugliasco e del Pinerolo. Fa piacere vedere un così grande entusiasmo nel partecipare alla nostra iniziativa, ormai il Memorial Ametis è diventato uno dei tornei più prestigiosi per la categoria e quest'anno ho voluto abbondare con i premi per permettere a tutti di portarsi con sé un ricordo della propria partecipazione. Ci saranno infatti, oltre ai riconoscimenti per le quattro squadre che accederanno alle due finali per stabilire il podio della manifestazione e ai premi per gli allenatori delle stesse, ben sei premi individuali: al miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, poi naturalmente, al capocannoniere e al miglior giocatore dell'intera manifestazione». Con l'obiettivo che il torneo vada per il meglio - come succede da sei anni a questa parte - e che il ricordo del Principe Alessandro continui ad essere vivo nel cuore di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...