Tornei - Scatta la Coppa Primavera, la festa è all'Atletico Torino

Il direttore generale Fulvio Cocchi: «Sarà una settimana di divertimento e sportività. La scuola calcio è da sempre al centro del progetto per la nostra società»
Tornei - Scatta la Coppa Primavera, la festa è all'Atletico Torino

Con la Pasqua alle porte è ai blocchi di partenza anche il torneo "Coppa Primavera", appuntamento organizzato dall'Atletico Torino. La rassegna, dedicata quest'anno agli Esordienti 2003, è giunta alla sua nona edizione. Come ormai è tradizione, il torneo sarà diviso in due fasi: la prima dedicata alle società dilettantistiche, a cui prenderanno parte dodici squadre tra cui i due gruppi della società di casa. Le finali del giorno di Pasquetta determineranno quale formazione, oltre, appunto, all'Atletico Torino, potrà accedere alla seconda fase, che inizierà il 3 aprile e a cui prenderanno parte le squadre professioniste. Tra le partecipanti, ovviamente, Juventus e Torino, ormai punti fermi del torneo.

Una settimana di divertimento
La manifestazione impegnerà le squadre partecipanti per diverse giornate, visto che il calcio d'inizio della partita inaugurale, che vedrà l'Airaschese sfidare i padroni di casa del gruppo di De Stefano, è in programma già per stasera alle 17.45. Tra i punti fermi dell'organizzazione, il direttore generale dei biancoblù Fulvio Cocchi «Il mio desiderio ,anche a nome di tutti i miei collaboratori è quello di trascorrere una settimana di sport sano, con passione, divertimento, entusiasmo e tanta sportività. L'augurio è quello di riuscire a trasmettere a tutti i giocatori che parteciperanno alla nostra manifestazione quei valori sportivi che tutti predicano, ma che raramente vengono messi in pratica». La buona riuscita del torneo si baserà proprio sulla partecipazione e sull'impegno di tutti i membri dello staff. «Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per organizzare questa manifestazione - continua Cocchi - e tutti coloro che si prodigheranno da lunedì e fino al termine del torneo» prosegue il direttore generale.

Valorizzare la Scuola Calcio
Il torneo è uno dei fiori all'occhiello dell'Atletico Torino, come spiega ancora Cocchi «Il torneo, e in particolare la seconda fase, dimostrano bene la sempre presente attenzione, da parte dell'Atletico Torino, a valorizzare il settore della Scuola Calcio». Le categorie più giovani sono, infatti, uno dei pilastri su cui la società di Fortunato Arcella ha sempre fatto più affidamento. «Stiamo costruendo con molta attenzione la nostra società - racconta Fulvio Cocchi - ho portato già molte variazioni nella struttura tecnica, variazioni ritenute obbligate e condivise con il Presidente, che é sempre pronto ad ascoltarmi e ad analizzare quanto propongo. Sono fermamente convinto che per raggiungere obiettivi importanti ci vogliano persone che abbiano desiderio di fare sport, quello sano, quello che si riscontra nel sorriso di un bambino contento per aver disputato una partita con i suoi amici. L'Atletico Torino é presente e attento in questo contesto; abbiamo affrontato e superato molte difficoltà e molte altre le affronteremo, magari non tutte riusciremo a superarle, ma con forza e perseveranza le gestiremo al meglio. É una sfida importante e io sono orgoglioso di farne parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...