Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Maggioni-Righi LIVE - Girone A, l'Atalanta vola in semifinale

Maggioni-Righi LIVE - Girone A, l'Atalanta vola in semifinale

I nerazzurri battono 3-1 il Genoa, mentre il Cuneo fa 2-2 contro l'Hjk Helsinkitwitta

sabato 26 marzo 2016

L'Atalanta è la prima semifinalista del Maggioni-Righi. La squadra di Brambilla trafigge il Genoa e lancia un segnale importante a tutte le rivali per la vittoria finale. I nerazzurri, dopo un primo tempo contraddistinto da tante occasioni da gol da ambedue le parti, vanno però in svantaggio al 4' del secondo tempo, trafitti dalla rete di Severi. La reazione non si fa attendere ed è Capone a prendere per mano la Dea, siglando il pareggio e trascinando i compagni nel momento più delicato della partita. Ad un minuto dalla fine, il neoentrato Mayoulou realizza il 2-1, mentre è Colpani a chiudere i conti. Nell'altra sfida del girone A, il Cuneo si fa beffare all'ultimo minuto dall'Hjk Helsinki: la doppietta di Valve gela i biancorossi, che per più di un tempo hanno giocato in dieci uomini per l'espulsione di Agù per fallo da ultimo uomo. In gol, per la formazione allenata da Giorgio Tonino, Oliviero e Vacchetta.

 

ATALANTA-GENOA 3-1

Marcatori: st 4' Severi, 7' Capone, 29' Mayoulou, 32' Colpani.

Atalanta (4-2-3-1): Sangalli; Vezzoni, Alari, Del Prato, Zanoni; Libera, Mallamo; Elia, Colpani, Capone; Bertoli. A disp. Cuoco, Ogliari, Benzoni, Zortea, Da Riva, Rizzo Pinna, Compagnone, Peli, Mayoulou. All. Brambilla.

Genoa (4-5-1): Luppi; Severi, Viale, De Filippo, Girgi; Gibilterra, Silvestri, Insolito, Gasco, Rovido; De Paoli. A disp. Rollandi, Piccardo, Seno, Ferrari, Odasso, Bianchi, Bruzzo, Belloni,

Siccardi. All. Chiappino.

Arbitro: Jorio Fili di Torino.

Note: ammonito Libera.

 

CUNEO-HJK HELSINKI 2-2

Marcatori: pt 23' Valve rig.; st 12' Oliviero, 17' Vacchetta, 32' Valve.

Cuneo (4-4-2): Galante; Oliviero, Giraudo, Agù, Pirro; Sanseverino, Rinaldi, Aprile, Marrari; Forgia, Massucco. A disp. Scarzello, Mirimin, Viola, Boniello, Bosio, Savino, Giordana, Tosello, Vacchetta. All. Tonino.

Hjk Helsinki (4-2-3-1): Kallman; Paavola, Katz, Kytila, Tuoreniemi; Vertainen, Oksanen; Banza, Jyry, Ali; Valve. A disp. Sipila, Mabinda-Kinzumba, Jantti, Ahadi, Tommila, Khary, Linblad. All. Koski.

Arbitro: Loiodice di Collegno.

Note: espulso Agù per fallo da ultimo uomo (23' pt).

 

GIRONE A

Atalanta-Genoa 3-1

Cuneo-Hjk Helsinki 2-2

 

CLASSIFICA: Atalanta 6, Genoa 3, Hjk Helsinki 1, Cuneo 1.

Tags: atalantaGenoacuneoHjk HelsinkiMaggioni-Righi

Tutte le notizie di Dilettanti Piemonte

Approfondimenti

Commenti