Eccellenza B - Vale Mado-Pro Dronero ecco la resa dei conti

Caridi e Pellegrini si giocano stasera l'accesso alla fase nazionale dei playoff in gara secca: orafi favoriti dalla miglior classifica
Eccellenza B - Vale Mado-Pro Dronero ecco la resa dei conti

ECCELLENZA B

Sono stati in scia al Casale per tutto il campionato e adesso si giocheranno l'accesso alla fase nazionale dei playoff in uno scontro diretto all'ultimo sangue. Valenzana e Pro Dronero sarà lo scontro decisivo per il girone B di Eccllenza, con gli orafi favoriti dalla miglior posizione in classifica, che permetterà ai ragazzi di Pellegrini di poter contare anche sul pareggio alla fine degli eventuali tempi supplementari come risultato utile per andare avanti alla caccia della Serie D. Se tra le due squadre c'è una che un po' questo playoff lo vive male è sicuramente la Valenzana, che per alcuni tratti di campionato ci ha anche davvero creduto di poter battere il Casale. I ragazzi di Pellegrini hanno infatti comandato la classifica per qualche settimana, quando nel girone di ritorno aveva battuto i nerostellati 2-1 in casa loro, scavalcando la banda di Ezio Rossi in vetta. Un primato durato poco, perchè da lì in poi  il Casale non ha praticamente più sbagliato un colpo, portando poi a termine la cavalcata, anche se matematicamente la certezza è arrivata all'ultima giornata di stagione regolare. La Pro Dronero è sempre stata un po' lì a guardare, non riuscendo mai veramente ad inserirsi nella lotta per la vittoria. In un campionato molto equilibrato lassù, i ragazzi di Antonio Caridi non sono mai riusciti ad acciuffare il primo posto in classifica neanche per una domenica. I draghi sono rimasti sempre lì in scia, amncando di quell'acuto che avrebbe potuto ulteriormente sparigliare le carte. Corneliano Roero, Saluzzo e Tortona ci hanno creduto ancora meno, finendo la stagione troppo staccati per poter fare i playoff. Toccherà quindi a Valenzana e Pro Dronero giocarsi, in un unico turno playoff, l'accesso alla corsa verso il sogno Serie D.

 

ECCELLENZA A

Una partita da non sbagliare. Il sogno Serie D del Borgaro di Licio Russo passa dalla delicatissima sfida interna contro lo Stresa, decisiva per il passaggio ai playoff nazionali, unica strada percorribile per centrare il salto di categoria. I gialloblù, dopo la convincente prestazione offerta contro l'Orizzonti (gara vinta 2-1 dopo i tempi supplementari) vogliono regolare anche i lacuali per poter coltivare le residue speranze di conquista della massima categoria regionale. Russo si affida a bomber Pierobon, ogni giorno sempre più decisivo: calcio d'inizio alle ore 20.30 a Rivoli, al “Vavassori” di via Isonzo, visto che l'impianto di Borgaro non ha l'illuminazione.

 

ECCELLENZA – PLAYOFF (4/5 ore 20.30)

Girone A: Borgaro-Stresa (Rivoli)

Girone B: Valenzana Mado-Pro Dronero

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...