Dilettanti - Telesca è ad un bivio: Cbs o SanMauro?

Il mercato allenatori si infiamma: Pellegrini piace al Derthona che ha appena rotto con Calabria, mentre su Magliano spunta l'interesse della Benarzole
Dilettanti - Telesca è ad un bivio: Cbs o SanMauro?© Foto Prisco

Il mercato degli allenatori comincia ad infiammarsi. E Salvatore Telesca, reduce da tre anni straordinari alla guida di Lucento, Atletico Torino e Cbs, è al centro dei primissimi rumors di primavera. Il tecnico infatti, dopo aver trascinato la Cbs al sesto posto, si trova di fronte ad un bivio cruciale. Perchè il SanMauro sta premendo per assicurarselo in vista della prossima stagione e Telesca sta ragionando sulle decisioni da prendere. La situazione che riguarda l'allenatore rossonero viene spiegata in maniera chiara dal direttore sportivo della Cbs Putzolu: «Telesca è molto bravo e nell'ultimo periodo mi ha manifestato l'intenzione di rimanere alla Cbs, anche se sappiamo che ha incontrato i dirigenti del SanMauro perchè è stato chiarissimo con noi e ci ha sempre tenuti al corrente di tutto. Già questa settimana ci incontreremo per capire le decisioni da prendere per il prossimo anno». Nel caso in cui Telesca decidesse di accettare la proposta del SanMauro, la Cbs avrebbe già in casa il sostituto: si tratta del tecnico degli Allievi Regionali Marcello Meloni, l'uomo che ha trascinato in finale la leva '99, che ora ha la possibilità di togliersi la soddisfazione di vincere un titolo regionale.

Derthona, regna l'incertezza

L'unica cosa certa in casa Derthona è la partenza di Carlo Calabria. Il tecnico, poco assistito negli ultimi mesi dalla società del presidente Sonzogni, ha deciso di abbandonare la nave dopo aver trascinato i leoncelli alla salvezza. Su di lui è già insistente il pressing dell'Unione Sanremo, neopromosso in Serie D. Per la prossima stagione, dunque, il Derthona potrebbe puntare sul tecnico della Valenzana Mado Pellegrini, ora impegnato nella fase nazionale dei playoff di Eccellenza.

Benarzole, spunta Magliano

La Benarzole non sa ancora quale allenatore guiderà la squadra nella prossima stagione. Il tecnico Franco Giuliano potrebbe lasciare e la società biancorossa sta sondando il profilo di Michele Magliano, che ha appena interrotto il rapporto con l'Fc Savigliano. A Pinerolo invece si avvicina la conferma di Nisticò anche in vista del prossimo anno, mentre impazza la voce circa un possibile addio del bomber Fabio Melle alla Pro Dronero. La Pedona, dopo la retrocessione in Promozione, ha dovuto prendere atto delle dimissioni di Gabriele Cordero: al suo posto, può arrivare Volcan. Infine, un capitolo a parte lo merita Arturo Merlo. Il tecnico sembra infatti in procinto di lasciare il Tortona per poter avere un'altra grande opportunità in Serie D. E in questo senso piace molto all'Oltrepovoghera di Lino Gaffeo, figura storica del panorama calcistico alessandrino.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...