Dilettanti - Pro Eureka e Settimo: «Avanti insieme»

Manca solo l'ufficialità formale, ma Marco Pollastrini conferma l'accordo: «Con Ursillo e il Settimo ormai ci siamo, la fusione si farà»
Dilettanti  - Pro Eureka e Settimo: «Avanti insieme»

«Ora possiamo dirlo, abbiamo trovato l'accordo con Emmidio Ursillo e la fusione tra Pro Settimo & Eureka e Settimo si farà, andremo avanti insieme»: l'annuncio arriva direttamente da Marco Pollastrini, poche parole che di fatto sanciscono una nuova era per il calcio della città di Settimo Torinese. L'ufficialità, quella formale, ovviamente avrà bisogno ancora di tempo ma nei fatti è tutto pronto a partire. Con un impegno di Pollastrini e Ursillo: «Proveremo a fare di tutto affinché ognuno possa trovare il proprio ruolo nella nuova realtà».

Come si cambia a Settimo

Tra rumors e ipotesi concrete, con la certezza di un accordo epocale ecco che si può avanzare lo scenario di come sarà la nuova società. A cominciare dal nome: due le ipotesi in piedi, Città di Settimo e SPE Settimo con una sigla che lascerebbe viva ogni singola identità (SPE starebbe per Settimo Pro Eureka). Passando per la categoria da cui ripartire, che verrà stabilità solo tra qualche settimana: l'intenzione comune è quella di mantenere il posto in serie D, a patto che vengano raccolti per tempo i fondi sicuri per affrontare un campionato così impegnativo sotto ogni punto di vista. Fino ad arrivare ai colori sociali: per quelli rossoblù legati al vessillo della Città di Settimo Torinese probabilmente ci sarà ancora da attendere un biennio, con i colori sociali di Pro Settimo & Eureka (biancocerchiati) e Settimo (viola) che si alterneranno nella gestione tra gara interne ed esterne. E poi c'è un organigramma tutto nuovo per il quale in queste settimane le varie parti in causa hanno lavorato con grande attenzione e sensibilità.

L'organigramma

Partendo dall'alto, la presidenza vedrà una rotazione annuale proprio tra Marco Pollastrini e Emmidio Ursillo, con il primo candidato ad iniziare specialmente se si dovesse ripartire dalla serie D. Saranno tre i presidenti onorari: Piero Lovera (anima Settimo), Dante Pollastrini (Pro Settimo) e Piero Dominietto (Eureka). Prevista anche la carica di vicepresidente onorario, che vedrà tra i protagonisti sicuramente Bruno Olivieri, attuale vicepresidente Pro Eureka e fondatore della Pro Settimo. L'area tecnica vedrà in Paolo Tosoni il direttore sportivo, che si avvarrà della collaborazione di Vito Bellantuono, mentre Massimo Cappussotto assumerà il ruolo di responsabile dell'area gestionale. Marco Miele sarà il responsabile del settore giovanile e Carlo Ingegneri della Scuola Calcio. Insomma, è tutto pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...