Promozione A - Galeazzi ci crede: «Cerano, si può fare»

PLAYOFF - L'Accademia Borgomanero sogna di ripetere il colpaccio già firmato in campionato
Promozione A - Galeazzi ci crede: «Cerano, si può fare»

Due neopromosse con il sogno di continuare a puntare in alto. Se il Cerano ha qualche rammarico per il finale di un campionato guidato per lunghi tratti, l’Accademia ci arriva con il morale a mille. Il fatto di avere solo un risultato a disposizione non spaventa i rossoblu, che qualche mese fa espugnarono il “Belotti” di Cerano per 2-1.

Qui Cerano

Con il campionato alle spalle, il tecnico di casa Sergio Galeazzi lascia da parte l’amarezza: «Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci evitando i play-out ed abbiamo finito terzi in classifica. Il campionato è stato al di sopra delle aspettative e dispiace sia stato condizionato da alcune assenze. Ora abbiamo questo impegno da affrontare contro un’Accademia che è stata costruita per disputare i play-off ma abbiamo tutte le armi per giocarci al meglio questa sfida». Nessun’amichevole per i granata, che puntano ad arrivare nelle migliori condizioni possibili alla sfida che si dovrebbe giocare alle 20.30.

Qui Accademia Borgomanero

Programma contrario per l’Accademia, che arriverà all’incontro con due amichevoli (Juniores del Gozzano e Borgomanero) nelle gambe. Come ripetuto più volte in passato, per il tecnico Roberto Bonan è già un successo: «La società ci ha chiesto di salvarci e valorizzare il lavoro svolto dal settore giovanile. Arrivare ai play-off è la ciliegina sulla torta». Una stagione in crescita per i rossoblu, nel girone di ritorno l’Accademia ha conquistato più punti di chi ha lottato fino all’ultimo per l’Eccellenza e sa di potersi giocare le proprie carte. In casa Cerano molto dipende da cosa succede là davanti, con un Salzano recuperato dallo strappo muscolare tutto diventa più semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...