Rapp Allievi - Terroni punta tutto sui talenti in attacco

A centrocampo il selezionatore dovrà fare a meno di Brussino, Ricotti e Carere. Dubbi in porta, in avanti Incardona non parte
Rapp Allievi - Terroni punta tutto sui talenti in attacco

Tutto pronto per il Torneo delle Regioni 2016. Catanzaro è pronta ad accogliere le rappresentative che si sfideranno dal 28 maggio al 4 giugno. La selezione di Terroni ha in programma l'ultimo test a Novarello (martedì 24 maggio, calcio d'inizio fissato per le 16.15) contro una selezione di '99 e 2000 degli azzurri. Dopo quella partita, il selezionatore Adriano Terroni diramerà la lista definitiva. I venti ragazzi che faranno parte della lista definitiva si ritroveranno ad Alpignano giovedì 25, per poi partire alla volta della Calabria sabato 27. La macchina organizzativa è pronta: duemila tra atleti e staff tecnici, quattordici impianti di gioco distribuiti su dieci comuni, con ben tredici strutture alberghiere messe a disposizione per l'ospitalità delle delegazioni. Insomma, la grande macchina organizzativa del Torneo delle Regioni è pronta a partire.

 

Centrocampo falcidiato

Tra qualche problema fisico, di squalifica, un rifiuto e le fasi finali nazionali giovanili che incombono, Adriano Terroni è molto vicino ad un'idea definitiva della sua rappresentativa. I dubbi più forti sembrano essere tra i pali, i problemi più grossi sono a centrocampo: Brussino del Castagnole Pancalieri non ce la farà per infortunio, Ricotti del Borgaro si è preso una squalifica nella fasi finali fino al 31 maggio quindi non sarà aggregato, Carere dello Charvensod infine ha rifiutato la convocazione. Ultimo assente sicuro è l'esterno offensivo della Cbs Incardone che sarà impegnato nelle fasi finali nazionali, quindi secondo una consuetudine già in atto dalla passata stagione, verrà lasciato riposare. Terroni è comunque sereno e soddisfatto del lavoro fatto fin qui: «Cerco di dare la spinta in attacco, hanno fatto più di cento gol tra tutti quanti, ho preso quello che il campionato di meglio può offrire. Ho puntato su quelli che hanno dato più garanzie durante la stagione e anche in base al modulo che voglio mettere in campo: ali veloci sugli esterni e punte centrali fisiche e affamate di gol. A centrocampo siamo in pochi, ma molti difensori si possono adattare. Nei raduni ho visto bene i ragazzi, nei due tornei importanti, il Maggioni e il Boscione, abbiamo battuto Alessandria e Fossano, perso con il Genoa che ha vinto il torneo. Anche al Maggioni avevamo nel girone chi poi ha vinto il torneo. Li ho visti carichi, ho visto un buon gruppo. Mi dispiace per le assenze. Ho fiducia nei giocatori che ho, ho la fortuna di poter scegliere in tutta la regione, tutto sommato abbiamo una buona selezione. Obiettivo? Il primo obiettivo è passare il girone, poi dipenderà da tanti fattori, anche quello climatico, perchè farà molto caldo, e soprattutto dallo stato di forma di ragazzi che sono fermi in campionato da un po'. Fare meglio dell'anno scorso vorrebbe dire arrivare primi, quindi preferisco non sbilanciarmi».

 

I PROBABILI CONVOCATI

Portieri

Bonofiglio (Bra), Toscano (Lasciaris), Lanza (Orizzonti United), Gemello (Fossano).

 

Difensori

Mirinoiu (No. Ve.), Messano (Valenzana Mado), Muratore e Pautassi (Chieri), Olmo (Volpiano), Signetto (Pro Settimo), Ciocchetti (Biellese), Salcone (Alpignano), Marcianò (Bacigalupo).

 

Centrocampisti

Davidoiu (Sparta Novara) , Mensitieri (Pinerolo), De Salvo (Bacigalupo), Di Benedetto (Chieri).

 

Attaccanti

Matzuzzi (Bacigalupo), Filippone (Chisola), Artiglia (Biellese), Manzoni (A. Verbania), Duò (Grugliasco), Tomaselli (Borgosesia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...