Dilettanti - Volpiano, Romagnino è più che un'idea

L'ex tecnico del Mathi Lanzese, nel caso in cui Conta dovesse lasciare la prima squadra, è in cima alla lista dei desideri della dirigenza biancoblù
Dilettanti - Volpiano, Romagnino è più che un'idea

Il Volpiano, dopo la retrocessione in Promozione, comincia a muovere i primi passi per costruire la prossima stagione. Con un solo obiettivo: tornare in Eccellenza per dare nuovamente l'opportunità ai tanti giovani di valore presenti in rosa di misurarsi con un campionato prestigioso, ma molto complicato. E per l'annata che verrà, il primo nome che sta valutando la dirigenza biancoblù è quello di Pasquale Romagnino, fresco di divorzio con il Mathi Lanzese, che sarebbe intenzionato ad approdare in via San Grato con la possibilità di allestire tassello dopo tassello una rosa competitiva ai massimi livelli e in grado di poter vincere il campionato. L'ipotesi Bollengo, nelle ultime ore, sembra essersi affievolita (piace tantissimo De Paola, intenzionato ad intraprendere la carriera di allenatore proprio nella squadra in cui aveva giocato tre anni fa) e per questo il Volpiano starebbe cercando di valutare l'eventualità di affidare la Prima Squadra a Romagnino (che potrebbe portarsi dietro i pupilli Monteleone e Persiano, oltre al centrocampista Parente), che prenderebbe il posto di Luca Conta, non più così sicuro di rimanere sulla panchina biancoblù.

Martino: «Non ci sono novità»

Per adesso, da casa Volpiano, arrivano delle smentite attraverso le parole del direttore sportivo Pasquale Martino: «Non abbiamo ancora preso delle decisioni per ciò che concerne la Prima Squadra, perchè abbiamo parlato con Conta soltanto pochi giorni fa. Fra qualche giorno ci riaggiorneremo prima con lui, cercando di capire se ci sono i presupposti per continuare, altrimenti prenderemo in considerazione altre piste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...