Juniores Regionale - Apoteosi Settimo: Gottardo-gol vale la finale Scudetto

Ai viola di Ambrosini basta l'1-0 per superare l'ostacolo Castel Del Piano e qualificarsi all'ultimo atto, in programma a Firenze il prossimo 11 giugno
Juniores Regionale - Apoteosi Settimo: Gottardo-gol vale la finale Scudetto

Senza parole. Di fronte al capolavoro del Settimo qualunque descrizione sarebbe superflua. I viola di Ambrosini, con una prestazione tutta cuore e grinta, conquistano la finalissima Scudetto (in cui affronteranno la Vigor Perconti) e si godono un sogno meraviglioso al termine di una stagione da urlo, ch attende soltanto l'ultimo capitolo, ancora tutto da scrivere. I viola superano così il durissimo ostacolo Castel Del Piano, favoriti dal gol in avvio di Gottardo, l'uomo che aveva regalato il titolo regionale al Settimo nella sfida di Gassino contro il Borgaro. Nel secondo tempo, il miracolo di Fornaro su Damiano blinda l'1-0 e consente ai compagni di festeggiare un traguardo storico per la società di via Primo Levi, che adesso vuole pronunciare la parola Scudetto. Una parola che non rappresenta più un tabù, ma un'ambizione più concreta che mai. 

 

SETTIMO-CASTEL DEL PIANO 1-0

Marcatori: pt 10' Gottardo. 

Settimo (4-3-3): Fornaro 8; Renegaldo 6.5, Ferraris 7.5, Maina 6.5, Vagnone 7; Barbati 7, Romanello 6 (26' st Carvelli 6), Gottardo 7; Salvadego 6.5, Fadda 7 (42' st Cinquepalmi ng), Distefano 7. A disp. Capussotto, Enrico, Ferrone, Gaetano, Lavanga. All. Ambrosini. 

Castello Del Piano (5-4-1): Magrini 4.5; G. Marri 5, Cappelloni 5.5, Ndingue 5.5, Sacchetti 6, F. Marri 5.5; Merkaj 4.5, Bubo 6, Merkous 5 (22' st Damiano 6), Paradisi 6 (10' st Spaccini 6); Ciabatta 5 (1' st Catana 6). A disp. Dombici, Bartoccini, Scuota, Broccoletti. All. Ciuccarelli. 

Arbitro: Delrio di Reggio Emilia 6.

Note: ammoniti Ciabatta, Barbati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...