Dilettanti - Bechis, ecco il nuovo asse per il Casale

Circolano le prime voci di un disimpegno di Appierto e di un cambio di proprietà, ma Coppo smentisce: «Non è vero niente». Intanto Rossi aspetta
Dilettanti - Bechis, ecco il nuovo asse per il Casale

Sarà un'altra estate caldissima a Casale Monferrato? Probabilmente sì. E non per l'intesa non raggiunta con lo Sporting Bellinzago per la Lega Pro, ma per le voci che coinvolgono il presidente Luigi Appierto. Sembra infatti che, il numero uno del Casale, nonostante sia riuscito a conquistare la Serie D dopo due anni e abbia ottenuto le garanzie necessarie dal Comune per la ristrutturazione del “Natal Palli”, stia seriamente pensando di fare un passo indietro. Un'ipotesi che aveva già preso in considerazione un anno fa, nel momento in cui aveva colto i malumori della piazza casalese dopo l'eliminazione ai playoff di Eccellenza contro il Castellazzo, ma adesso le intenzioni di Appierto potrebbero concretizzarsi. La situazione in casa nerostellata ha subito dei mutamenti negli ultimi giorni, con il numero uno del club che avrebbe comunicato al presidente onorario Giuseppino Coppo, storica figura legata a doppio filo con il Casale e con la città di Casale Monferrato, di voler ridimensionare, seppur in piccolissima parte, il budget da destinare alla Prima Squadra l’anno prossimo in Serie D.

Malumori e voci di corridoio

Le intenzioni legittime di Appierto, che ha dato cuore, anima e risorse alla società in un momento delicatissimo, avrebbero spinto quindi Coppo a organizzare una trattativa per il passaggio di proprietà. Consentendo ad Appierto di defilarsi dal Casale, favorendo quindi l’ingresso della cordata guidata da Bechis, immobiliarista di origini svizzere a cui già tre anni fa Coppo avrebbe voluto affidare la società. Lo stesso presidente onorario però smentisce in questo momento ogni colpo di mano: «Non è vero nulla - dichiara Coppo -, non c’è alcun accordo in essere per un passaggio di proprietà del Casale, che ha già un presidente importante come Appierto». La situazione attuale però potrebbe portare alle clamorose dimissioni di Appierto, che vuole realmente capire quanto margine di manovra possa avere all’interno di un club come quello nerostellato.

E Rossi aspetta notizie

Un altro indizio più o meno indicativo circa le intenzioni di Appierto è la possibilità che il tecnico Ezio Rossi lasci Casale dopo una sola stagione. E le parole dell’ex allenatore del Cuneo non escludono questa possibilità: «Non è scontato che io rimanga a Casale, anzi. Io vorrei capire quali possano essere i piani della società. Visto che ho altre offerte, che non arrivano dal Piemonte, rimango alla finestra per capire che prospettive ci siano per rimanere». Visto che Rossi è legato alla figura di Appierto, che si è impegnato in prima persona per portarlo al Casale, la permanenza del tecnico è più che mai in dubbio. A maggior ragione se Appierto decidesse di fare un passo indietro definitivo, con il nome di Bechis nuovamente tornato d'attualità nonostante le smentite.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...