Dilettanti - SanMauro, che sorpresa: arriva Berta

Il tandem composto da Gallo e Balluardo decide di affidare la Prima Squadra all'ex allenatore dell'Atletico Torino, che ha battuto la concorrenza di Viola e Senatore
Dilettanti - SanMauro, che sorpresa: arriva Berta

I dubbi sono stati definitivamente risolti. E le perplessità pure, anche perchè il SanMauro adesso ha le idee chiare. Come prossimo allenatore della Prima Squadra, che ancora non sa se potrà disputare il campionato di Promozione oppure dovrà riprovare a vincere la Prima Categoria, il tandem composto da Arturo Gallo e Raffaele Balluardo ha scelto Roberto Berta, che dopo appena una stagione lascia l'Atletico Torino per sposare l'ambiziosissimo progetto gialloblù. La conferma arriva direttamente da Gallo, contento di aver trovato una soluzione all'altezza: «E' vero, purtroppo ci siamo mossi in ritardo, ma siamo contentissimi di ufficializzare l'arrivo di Berta e di avere già un piano ben definito in vista del prossimo anno anche per quanto riguarda il Settore Giovanile»

Berta batte Viola

La dirigenza del SanMauro, prima di annunciare l'arrivo di Berta, aveva provato a sondare il terreno per diversi allenatori. Primo fra tutti Salvatore Telesca, che dopo un lungo corteggiamento ha deciso di lasciare la Cbs e tornare al Lucento, e poi con Cristian Viola e Raffaele Senatore, ma il tecnico del Settimo era promesso sposo delle "violette" in attesa di sviluppi sul fronte fusione, mentre il secondo ha voluto rimanere al Lucento tornando ad essere protagonista alla guida degli Allievi Fascia B. E, di conseguenza, la decisione finale è ricaduta su Berta, che arriva da due stagioni molto positive alla guida di Venaria e Atletico Torino, entrambe portate ai playoff. Insieme a Berta, potrebbero lasciare il club via Palatucci anche i fedelissimi del tecnico Serta, Marmo e Rotolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...