Dilettanti - Atletico Volpiano-FB Mappano: prende piede l'ipotesi fusione

La conferma arriva dal presidente volpianese Marra: «Questa fusione gioverà ad entrambe le società». Si tenta il ripescaggio in Prima Categoria
Dilettanti - Atletico Volpiano-FB Mappano: prende piede l'ipotesi fusione

Una ha appena perso il playout in Prima categoria, l’altra ha visto ancora una volta sfumare sul più bello i sogni promozione nei playoff di Seconda, ma ora per Atletico Volpiano e Football Mappano è già tempo di rivincite. Sì, perché le rispettive delusioni negli spareggi del post-season stanno convergendo in quello che ha tutta l’aria di diventare uno dei progetti più interessanti e promettenti del circondario, visto che le due sopraccitate società sono ormai in dirittura d’arrivo per una clamorosa fusione. Usd Volpianese Mappano, questo il nome che prenderà il nuovo sodalizio, con Maurizio Marra che, da ex dirigente biancorosso ed attuale numero uno rossoblu, ha fatto da trait d’union tra i due gruppi dirigenziali, promuovendosi portabandiera di un progetto decisamente stimolante.

La conferma di Marra

Che vedrà la nascente realtà dividersi tra gli impianti di Volpiano e Mappano, come annuncia lo stesso Marra: «Era da un po’ di tempo che meditavamo circa questo proposito, fino all’anno scorso sono stato direttore sportivo al Mappano e sono sempre rimasto in ottimi rapporti con il vice presidente Andrea Graneri, che tra l’altro ricopre identica carica anche all’Atletico, con l’allenatore della Prima Squadra Umberto Pace e con tutti gli altri dirigenti biancorossi, assieme ai quali ora stiamo lavorando a questo matrimonio che porterà benefici ad entrambi». Quale futuro attende dunque la società che sta per nascere? «Sicuramente vogliamo costituire un organigramma societario molto ben assortito, esperto ed ambizioso, che possa contribuire già nell’immediato alla crescita ed all’affermazione di questa nuova società, che dovrà diventare a breve periodo un polo importante e di riferimento per il basso Canavese e la cintura nord di Torino. Avremo tutte le categorie giovanili e mi auguro che potremo disputare con la Prima Squadra il prossimo campionato di Prima categoria, visto che abbiamo intenzione di chiedere il ripescaggio sfruttando la matricola del Mappano, che è affiliato alla Figc dal 2004 ed ha maturato un ottimo punteggio nelle graduatorie in quest’ultima stagione.A Volpiano continueranno a giocare la Prima Squadra, la Juniores e le annate 2001 e 2004 – chiude Marra –, mentre tutte le altre squadre si alleneranno e disputeranno le proprie gare a Mappano. L’obiettivo, però, è quello d’arrivare a trasferire in blocco l’intera società a Mappano». Intanto il toto allenatore vede in pole position Umberto Pace, figura di spicco in società, ma non sono da scartare nemmeno le ipotesi che portano ad Alessio Veneziano, nell’ultima stagione alla Cnh Industrial, e ad Enzo Prago, ex Atletico Chivasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...