Dilettanti - Il Gassino presenta gli allenatori della prossima stagione

A fare gli onori di casa ci ha pensato il direttore tecnico Filardo: «Vogliamo crescere ancora, ci sono tutti i presupposti per migliorare». E dal Borgaro arriva Salvatore Fontana
Dilettanti - Il Gassino presenta gli allenatori della prossima stagione

Il Gassino pensa in grande. La società rossoblù, dopo un'annata interlocutoria, ha raccolto i primi frutti del lavoro condotto da uomini che, in pochissimo tempo, hanno dovuto ricostruire una nobile decaduta soprattutto per quanto riguarda la Scuola Calcio e il Settore Giovanile. Primo fra tutti Sebastiano Filardo, che si è espresso così sul nuovo corso rossoblù: «Sono felice di essere qui e, dopo un anno, posso dire che la società abbia lavorato in maniera seria. Le parole che abbiamo speso con i genitori dei ragazzi siamo riusciti a tradurle in fatti concreti. E non ci fermiamo, anzi cerchiamo di raddoppiare gli sforzi: Scuola Calcio, Settore Giovanile e Prima Squadra saranno ulteriormente migliorati, con persone in grado di elevare un livello che è già particolarmente alto».

Il nuovo asso nella manica del Gassino è Salvatore Fontana. L'ex direttore sportivo del Borgaro sarà il tecnico degli Esordienti 2004. Una scelta importante, dopo tanti anni nel mondo dei grandi: «A me non interessa avere un titolo, ma potermi divertire cercando di fare calcio all'interno di una famiglia - spiega l'ex allenatore della Juniores del Borgaro - Con Filardo ho trovato l'accordo in cinque minuti e sono ben felice di potermi mettere in gioco con gli Esordienti 2004. Questa società ha già delle basi solide per costruire qualcosa di veramente importante e sono orgoglioso di farne parte».

Per quanto riguarda la Prima Squadra, invece, è salito in cattedra il tecnico (che farà anche il direttore sportivo) Roberto Sorrentino, uomo apprezzato e stimato da tutto l'ambiente Gassino: «Ho trovato persone che sposano la mia idea di calcio su tutti i fronti. Mi piace il lavoro che stiamo cercando di mettere in piedi e sono sicuro che ci toglieremo enormi soddisfazioni. Ripescaggio in Eccellenza? Sto costruendo una squadra che possa essere all'altezza in qualunque categoria. E l'obiettivo a lungo termine è quello di poter disporre di un numero sempre più elevato di ragazzi che provengono dalle nostre giovanili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...