Promozione - Trofarello, un sogno tutto da vivere

La vittoria nella finale playoff ha premiato una società ambiziosa, che ha presentato i nuovi arrivi, con il tecnico Mogliotti che rilancia: «Possiamo fare bene»
Promozione - Trofarello, un sogno tutto da vivere

E’ una storia lunga molti anni quella del Trofarello Calcio che l’anno prossimo festeggerà il novantesimo compleanno: nata nel 1927, la società supera al meglio il conflitto mondiale e si conferma sul territorio come una delle realtà dilettantistiche più importanti del Piemonte, lo ha ribadito anche l’addetto stampa Alberto Scarino all’apertura della manifestazione tenutasi nella Pizzeria “Angels” di Via Togliatti: «Il Trofarello è tra le prime cento società del Piemonte e questo significa averne duemila e novecento dietro, abbiamo una storia già scritta molto importante ma anche tante pagine nuove che non vediamo l’ora di scrivere».

La parola passa al presidente Brodella che subito mette al centro del discorso l’importanza del Settore Giovanile e della scuola calcio. Poche parole e concise, le sue, e il microfono passa a Mogliotti che subito fa un breve excursus sulla stagione passata: «Siamo partiti dalla seconda categoria e abbiamo creato un gruppo solido per merito soprattutto dei ragazzi, è stato bello vedere le tribune gremite come una volta». Così Mogliotti introduce una figura fondamentale per la società, il direttore sportivo Nunzio Sinopoli, che assolve al meglio il ruolo di “cerniera” tra i ragazzi e il direttivo. E’ proprio grazie al ruolo di Sinopoli che si è costituita la squadra per la prossima stagione con diciotto ingressi realizzati proprio dal direttore sportivo. «E’ stato importantissimo mantenere lo zoccolo duro del Trofarello, un’impresa faticosa ma allo stesso tempo divertente». In chiusura fa un salto sul pulpito anche il buon Francesco Trovato, braccio destro di Mogliotti, che tra l’emozione afferma di esser grato per aver collaborato a questo grande progetto.

A chiudere l’evento si sottolineano le parole importanti del presidente della società: «Il Trofarello per noi non è mai sparito di scena, certo ha risollevato le sue sorti dall’anno scorso, anno in cui ci sono stati molti problemi ed in cui ci siamo spesso trovati in disaccordo con il vecchio staff dirigenziale, che ci ha più volte ostacolati, ma siamo andati avanti e oggi vogliamo crescere e ripartire da quest’anno che per noi è l’anno zero».

La preparazione della prima squadra inizierà il 22 agosto, a guidare i ragazzi ci saranno ancora Mogliotti e Trovato, mentre la rosa dei giocatori sarà composta dai due portieri Stella e Gallino, dai difensori Arlorio, Bongiovanni in arrivo dal Favari, Persichilli in arrivo dal Moncalieri, Ferrero in arrivo dal Rapid Torino, Tonso dal Pecetto, Valenti in arrivo dal Rapid Torino, Berruto e Desalvo in arrivo da Moncalieri. A centrocampo ci saranno Laudati, Romano, Allasia, Vallone dal Moncalieri, Di Francesco dall’Atletico Torino, Tosatto, Borgaro da Carignano, Nirta dal Pecetto e Troka dal Chisola. In attacco spazio agli ex Moncalieri Benazzi, Drazza, Di Nobile, oltre a Dominin, Aiello, Bertucci e Casale Alloa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...