Nazionali - Dai trionfi A Bellinzago ai ragazzi del Toro: Cicciù il ds-tutor

Dopo la mancata iscrizione in Lega Pro del Bellinzago, Cicciù interrompe il cammino da ds diventando tutor scolastico del Torino
Nazionali - Dai trionfi A Bellinzago ai ragazzi del Toro: Cicciù il ds-tutor

Numeri alla mano, è stato uno dei dirigenti più vincenti degli ultimi anni nel panorama calcistico piemontese. Tra i protagonisti dell'epopea della Pro Settimo & Eureka pre austerity, con i due titoli regionali Juniores, le Coppe Italia di Eccellenza e la vittoria del campionato con promozione in serie D. Poi, al primo tentativo in coppia con Sandro Siciliano ha conquistato con lo Sporting Bellinzago di patron Massaro la vittoria della serie D. Poi la controversa estate che ha portato lo Sporting Bellinzago a non iscriversi in Lega Pro, ha impedito a Mimmo Cicciù di non coronare il proprio sogno di un debutto tra i professionisti in qualità di direttore sportivo. Un po' di delusione da smaltire e poi la decisione: niente corso da direttore sportivo a Coverciano cui avrebbe avuto diritto. Anzi, saltato il banco a Bellinzago e tramontate via via altre soluzioni tra i dilettanti, quella di Casale su tutte, per Cicciù è arrivata infine la decisione di cambiare completamente rotta almeno momentaneamente.

 

Si riparte dal Toro

Professore di educazione fisica di professione in procinto di andare in pensione, ecco che in estate è poi spuntata un'opportunità che Cicciù ha saputo e voluto cogliere al volo: quella di entrare nell'organico del Toro con un ruolo tutto nuovo. Quello del tutor scolastico dei calciatori-studenti all'interno del settore giovanile granata, attività alla quale viene affiancata anche quella da dirigente della Berretti. Un nuovo percorso intrapreso con entusiasmo da Cicciù, un doppio ruolo che gli permetterà ancora di fare calcio ed allo stesso tempo far fruttare la propria esperienza a livello scolastico maturata negli anni. Che possa essere un'avventura temporanea o definitiva sarà solo il tempo a dirlo, probabilmente a partire dalla prima metà del 2017 nuovi progetti a livello dilettantistico potrebbero tornare a bussare alla porta di Cicciù: tra i ds più vincenti degli ultimi anni in Piemonte e Valle d'Aosta, oggi tra i prof con un ruolo tutto nuovo e forse diverso da quello che sperava di essersi conquistato sul campo trionfando in serie D con lo Sporting Bellinzago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...