Giovanissimi - Bsr Grugliasco, Bragato fa posto a Bert

Il tecnico esonerato dalla guida dei Giovanissimi biancorossi, al suo posto l'ex Chisola. Il presidente Marmo: «Ma gli ho proposto di restare in società alla guida dei Pulcini 2009»
Giovanissimi - Bsr Grugliasco, Bragato fa posto a Bert

Cambio di panchina nelle giovanili del Bsr Grugliasco. Trattasi della categoria Giovanissimi 2002 dove Juri Bragato viene esonerato dalla guida della squadra complice il poco affiataemento con la squadra, ma soprattutto i risultati negativi delle ultime uscite, con Cenisia e Victoria Ivest, che hanno messo a forte rischio la partecipazione ai regionali. Si conclude così, dopo appena due mesi, l'avventura con i 2002 nonosante l'ex tecnico dell'Alpignano fosse stato fortemente voluto dalla società biancorossa quest'estate. «Juri è un ragazzo che abbiamo voluto a tutti i costi - commenta il patron biancorosso Felice Marmo - e che stimiamo molto. Alla luce degli ultimi risutlati, però, abbiamo visto a forte rischio la partecipazione ai Regionali del nostro gruppo e abbiamo optato per una guida più esperta per evitare il peggio, senza nulla togliere all'ottimo lavoro svolto in questi mesi. Non si tratta di un vero e proprio esonero dalla società visto che io personalmente gli ho proposto la guida dei Pulcini 2009 a testimonianza della fiducia che ho nei suoi confronti». A fronte di questa proposta societaria, l'ormai ex tecnico dei Giovanissimi si è preso un po' di tempo per decidere se accettare o meno questa nuova avventura nella Scuola Calcio della società grugliaschese.

 

Bert è il sostituto

Senza perdere tempo il Bsr ha individuato immediatamente il sostituto scegliendo l'ex Chisola Elio Bert. Dopo un anno sabbatico dunque Bert ritorna alla guida dei Giovanissimi con l'arduo compito di rialzare il morale della squadra, attualmente fuori dai regionali, ma ad un solo punto dal terzo posto che vale gli spareggi. «Bert è un allenatore che conosciamo da diversi anni - continua Marmo - oltre che un amico. Sapevamo che era libero e dopo averlo contattato ha accettato di buon grado l'incarico. Possiede l'esperienza giusta per guidare questo gruppo verso i Regionali. L'obiettivo societario ovviamente è quellodi avere tutti e quattro gruppi alla fase regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...