Dilettanti - Zerbin, prodezze per un futuro da prof

Il talento classe '99 del Gozzano, dopo aver stregato mezza Italia con i video delle grandi giocate fatte contro il Bra, stuzzica anche le prof: Sassuolo, Parma e Genoa sondano già il terreno
Dilettanti - Zerbin, prodezze per un futuro da prof

E' nata una nuova stella in Piemonte? Forse è troppo presto per dirlo o per avviare il consueto (e meritato) fiume di elogi, ma Alessio Zerbin si è già conquistato di diritto un posto fra  le grandi rivelazioni della stagione 2016-2017. Il talento classe '99 del Gozzano è finito nel mirino di tutta Italia dopo la gara di domenica scorsa contro il Bra. Prima realizza un gol straordinario, con un potente destro a giro che beffa il portiere giallorosso Tunno, non proprio l'ultimo arrivato. E poi, dopo una straordinaria serpentina, serve un pallone al bacio per l'accorrente Gemelli che realizza il gol del momentaneo 2-1 (la gara è terminata 3-2 per i cusiani). Il tutto è finito sotto la lente di ingrandimento della testata Azzurra Vco, che ha ripreso i video delle due prodezze di Zerbin, che in pochissime ore hanno fatto il giro della penisola grazie alla pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti. Le immagini sono diventate virali in pochissimo tempo e ora il Gozzano si coccola un talento in cui ha creduto fortemente, prelevando dal Suno due anni fa.

Anche il Ligorna se lo ricorda
Zerbin, tuttavia, già l'anno scorso aveva avuto la grande opportunità di mettersi in mostra. E' Vigano che concede all'ala sinistra non ancora maggiorenne l'occasione di fare il suo esordio in Serie D: quattro presenze e tre gol. Mica male come inizio nella categoria regina dei dilettanti. Anche il Ligorna, che ha dovuto subire una sua tripletta in un rocambolesco 6-3 in favore del Gozzano, se lo ricorderà a lungo. Sebbene l'avvio di stagione dei cusiani non sia esaltante, Zerbin si è già ritagliato un po' di spazio negli spezzoni di partita che sia Viganò che il nuovo tecnico Gardano gli hanno concesso. Quest'ultimo, stregato dalle potenzialità di un ragazzo che ha margini di miglioramento enormi, lo schiera da titolare nella delicatissima sfida contro il Bra e il ragazzo lo ripaga con una prestazione magistrale, decisiva per regalare punti d'oro ai rossoblù. E adesso la società del patron Allesina vuole blindare da tutti i rumors di mercato un talento che ha tutte le carte in regola per sbocciare definitivamente. Ma sono già tante le professioniste su di lui.

Occhio a Sassuolo e Parma
Le magie di Zerbin hanno stregato soprattutto l'Emilia Romagna.  Il Sassuolo ha già mandato diversi osservatori in Piemonte, mentre le altre squadre interessate al ragazzo sono il Parma (che gli darebbe la possibilità di lanciarlo subito in Lega Pro) e il Genoa, pronto a dargli una chance in Primavera. La gestione del Gozzano, fino a questo momento, è stata impeccabile e Zerbin sta crescendo senza la smania di dover spaccare il mondo. Il telefono del ds Casella squilla, ma l'obiettivo fino a gennaio è uno solo: proteggere un ragazzo che ha già un futuro da protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...