Eccellenza B - Cornero illumina la super Cheraschese

L'Albese di Fantini si sbriciola già nella prima frazione: i lupi di Brovia dominano in lungo e in largo
Eccellenza B - Cornero illumina la super Cheraschese

CHERASCHESE-ALBESE 3-0

Marcatori: pt 15' Atomei, 40’ Prizio, st 25’ Cornero.
Cheraschese (3-5-2): Tarantini 6.5; Vittone 6.5, Prizio 7, Sinato 6.5; Cornero 8 (32' Costamagna ng), Gallesio 7, Pirrotta 6.5, Pupillo 7, Faule 7; Celeste 7 (38' st Esposito ng), Atomei 7 (30' st Oddenino). A disp. Giustiniani, Mazzucco, Capocchiano, Di Stefano. All. Brovia.
Albese (4-3-1-2): Corradino 7.5; Freda 6, Bregaji 6, Grimaldi 5, Buso 4.5 (35' pt Lagrasta 4); Colla 5, Manasiev 5.5, Vecchiè 4.5 (3' st Gallo 5.5); Anania 5.5; Bandirola 4.5 (8' st Capoccielli 5), Gai 5. A disp. Bosticco, Mala, Mascarello, Del Santo. All. Fantini.
Note: ammoniti Sinato, Bregaji, Cornero. Celeste sbaglia un calcio di rigore (10' st).


E’ una Cheraschese perfetta o quasi quella che si sbarazza del cantiere aperto Albese portandosi nelle zone nobili della graduatoria. Il team di casa mostra un calcio spumeggiante fatto di rapide ripartenze e triangolazioni improvvise a bucare la difesa ospite. Menzione particolare per i due esterni del 3-5-2 di Brovia con il debutto del giovane Faule a sinistra e la infinita corsa di Cornero a destra. D’altro canto, solo un grande Corradino va ad evitare un passivo ancor più pesante per i ragazzi del neo tecnico Fantini. Per l’ex calciatore professionista, alla prima sulla panchina langarola, si prospetta un compito non facile che solo il mercato invernale potrebbe alleviare.

 

(Leggi il servizio completo sull'edizione odierna di Tutto Calcio Piemonte)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...