Prima Categoria - Sommariva Perno: lascia Ferrero

Anche Dogliani e Pro Molare voltano pagina dopo un avvio complicato: arrivano Aime e Laporta, che subentrano a Carosio e Siri. Auroracalcio: c'è Ammirata
Prima Categoria - Sommariva Perno: lascia Ferrero

Il Sommariva Perno volta pagina. L'avventura del tecnico Dario Ferrero è terminata dopo la sconfitta rimediata dai biancoverdi in casa del Tre Valli, che ha ulteriormente allontanato la squadra dalle primissime posizioni di classifica. Il tecnico, dopo una lunga riflessione, ha deciso di fare una passo indietro, assumendosi tutte le responsabilità per il momento negativo attraversato da un gruppo che non vince da un mese. A spiegare la situzione ci ha pensato il presidente Franco Bertolusso: «Ci dispiace molto, perchè Ferrero è un ottimo allenatore, ma ha deciso di dimettersi e noi non potevamo che prenderne atto. Adesso dobbiamo concentrare le energie sul campo, visto che dobbiamo riavvicinarsi ad una zona playoff che, di questo passo, diventerebbe iraggiungibile. La prossima settimana annunceremo il nome del nuovo tecnico». 

Dogliani e Pro Molare cambiano
Secondo cambio di panchina in una settimana nel Girone H di Prima Categoria. Dopo l'annuncio di Maurizio Ammirata all'Aurora, arrivano importanti novità anche dalla Pro Molare fanalino di coda in classifica. I soli tre punti raggranellati nelle prime undici partite sono infatti costate la panchina al tecnico Luca Carosio. Al suo posto, a partire dalla trasferta di domenica contro la Pro Villafranca, è stato annunciato Paolo Aime, ex allenatore del Ponti. La sconfitta casalinga rimediata domenica scorsa contro il modesto Monregale è stata fatale a Paolo Siri, ormai ex tecnico del Dogliani. La società cuneese, che annaspa al penultimo posto nel Girone G con soli sei punti all'attivo in undici giornate, ha infatti deciso di affidare l'incarico di allenatore a Cosimo Laporta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...