Mercato Serie D - Emiliano verso Cuneo, Testardi a Gozzano

Mantovani puntella la linea mediana dei cusiani mentre Massaro passa alla Folgore Caratese, rimpiazzato dalla punta ex Samp e San Severo
Mercato Serie D - Emiliano verso Cuneo, Testardi a Gozzano

L'altra grossa operazione dei cusiani sarebbe in uscita, in particolare verso Cuneo: il difensore centrale Samuele Emiliano, uno dei più affidabili della categoria, è vicinissimo al Cuneo ma la società ed il tecnico Gardano stanno tentennando. Probabilmente in attesa di trovare il sostituto giusto, oppure addirittura perché si pensa a mettere il veto sulla partenza del difensore. Se ne va invece sicuramente Marco Massaro, bomber da 250 gol in carriera approdato alla Folgore Caratese, non ha comunque colto di sorpresa la società, che lo ha rimpiazzato con Emanuele Testardi. L'ex attaccante del San Severo, che vanta anche cinque presenze in Serie A con la maglia della Sampdoria (apparizioni che risalgono alla stagione 2009-2010), sarà il perno centrale di un attacco rimasto orfano anche di De Souza, fresco di firma con il Verbania. In uscita i cusiani registrano anche la partenza di Alvitrez, mentre il ds Casella ha regalato al tecnico Gardano i centrocampisti Guitto e Mantovani (ex capitano della Primavera del Bologna, visto in Lega Pro con Barletta, Renate e Lumezzane) oltre al bomber Salvatore Aperi, giocatore che due anni fa ha contribuito al ritorno in Lega Pro del Padova (quest'anno all'Altovicentino).

Procida è il rinforzo del Pinerolo
Anche il Pinerolo si è mosso con decisione sul mercato, per cercare di salvare un'annata complicata: Nisticò ha ritrovato il portiere Lorenzo Zaccone, mai utilizzato da Daidola al Bra, ma il vero colpo è il difensore centrale Procida, lasciato libero dal Cuneo, che avrà il compito di sostituire il partente e bizzoso Noto. I biancoblù hanno inoltre svincolato Compagno, approdato all'Argentina Arma, e Mauceri, che si accasa al Borgosesia. Proprio i granata si sono assicurati anche il centravanti Paolo Loria, proveniente dai veneti dell'Arzignano Chiampo, e lo svincolato Masella, che torna a Borgosesia dopo l'esperienza al Chieri.

Un Principe... al Casale
Per quanto riguarda la Pro Settimo Eureka invece due giocatori in entrata: arrivano Alessandro Comentale, regista già andato in gol nella gara contro il Bra, e Leonardo Casula, esterno basso in prestito dal Chieri. Collinari che si muovono anche in entrata: sembra infatti vicino il '97 Sorin Lovin, esterno basso dai liguri dell'Argentina. Sul fronte Casale, a fronte degli addii di War (al Fossano) e Morero (tornato al Saluzzo), è stato ufficializzato l'arrivo del '97 Matteo Principe, che non ha convinto nella prima parte di stagione con la maglia del Ciserano ed è pronto a rilanciarsi agli ordini di Ezio Rossi. Infine le lombarde, con l'OltrepoVoghera che si rafforza davanti con El Khayari ('96, dall'Arma Argentina) e la Folgore Caratese, che oltre a Massaro prende il difensore Matteo Belvisi (classe 1997) dalla Primavera del Frosinone e l'esterno offensivo Antonio Capristo (classe 1998) dal Lecce. In uscita invece i centrocampisti Edoardo Catinali e Sabato Vaccaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...