Mercato Prima Categoria - Collegno Paradiso: c'è Esposito

Oltre all'arrivo del gioiello classe '97 della Cheraschese Beretti brinda all'approdo in nerazzurro di Ferrigni. Il SanMauro sonda il terreno per Emanuel e Mondino
Mercato Prima Categoria - Collegno Paradiso: c'è Esposito

L'apertura della sessione invernale di mercato ha regalato giorni caldi anche in Prima Categoria: le compagini piemontesi, infatti, stanno dando vita a trattative che, fino al 16 dicembre, daranno loro l'opportunità di rinforzarsi, al fine di disputare un girone di ritorno all'altezza. I primi giorni sono stati frenetici specialmente nel girone D, con riferimento particolare alle due squadre in lotta per il titolo, ovvero Collegno Paradiso e San Mauro: la squadra di Beretti ha piazzato i colpi Esposito (trequartista classe '97 ex Cheraschese) e Alberto Ferrigni (centrocampista duttile, ex Alpignano e Brandizzo), mentre quella di Berta non vuole di certo restare a guardare e sta cercando di portare in gialloblù due ragazzi reduci dall'esodo che si sta verificando in quel di Caselle, ovvero Matteo Mondino e Mattia Emanuel.

Vianney, ecco Tucci
Nel girone E, il Vianney, reduce da una striscia di risultati poco felice cerca di rimediare alle proprie lacune provenienti dal reparto offensivo con l'arrivo di Tucci, ex attaccante dello Sporting Rosta, il quale darà una mano alla squadra di Baracco di ottenere la salvezza il più in fretta possibile. Tra le squadre di alta classifica, invece, sono già state molto attive in queste prime ore il Mirafiori e il Rapid Torino: mister De Vincenzo, il quale ha già salutato Opsi accasatosi all'Atletico Racconigi,  avrà a disposizione Gallesio (ex difensore del Caselle) e Torregiani, attaccante proveniente dal Lesna Gold; il tecnico del Rapid Torino Raffaele Oppedisano, invece, accoglie l'arrivo dell'attaccante esterno Palmieri, il quale rappresenterà un valore aggiunto del suo 4-3-3.


Ferraro, rientro importante
Nel girone F, invece, la Bosconerese di mister Longo, che culla il sogno playoff anche quest'anno, non sembra avere in canna grossi colpi di mercato, anche perché, a detta stessa del tecnico, la squadra c'è e sarà completata dai ritorni in campo dall'infortunio di due attaccanti fondamentali, come Mazza e Ferraro: «Il nostro problema consiste soltanto nella mentalità, non nella mancanza di qualche giocatore in particolare - analizza Longo -. Di certo i rientri di Mazza e Ferraro ci aiuteranno a migliorare e credo che si possa dire che i nostri acquisti di dicembre siano proprio loro. Per il resto, ci stiamo guardando intorno al fine di pescare qualche giovane interessante: siamo vicini a chiudere con Zanzarelli del Volpiano, classe '96, il cui innesto completerebbe il centrocampo». Nel girone G, infine, è scatenata la Roretese: Furri (ex Moretta) e Marengo (ex portiere dell'Olmo) aiuteranno i verde blu ad inseguire il primato del Busca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...