Mercato Eccellenza - Corio-Dossena, doppietta La Biellese

Nel girone B il Corneliano Roero si assicura Giordano e Vergori ma perde Erbini, mentre Bosco torna all'Albese e l'Fc Savigliano perde anche capitan Passerò
Mercato Eccellenza - Corio-Dossena, doppietta La Biellese

Seconda settimana di mercato meno movimentata quella appena passata, ma comunque caratterizzata da ufficialità e colpi dell'ultimo minuto degni di nota. Dopo il turno infrasettimanale dell'Immacolata, ecco gli ultimi movimenti delle squadre di Eccellenza.

La Biellese scatenata
A prendersi la scena questa settimana è ancora La Biellese che raddoppia, anzi triplica dopo l'arrivo di Elia Carfora. La società bianconera così piazza altri due colpi da consegnare al tecnico Roano per questa seconda parte di stagione. Al “Lamarmora-Pozzo” approdano Michael Corio dal Borgomanero e Emanuele Dossena dalla Fulgor Ronco Valdengo. Il primo è di sicuro un pezzo pregiato che si aggiunge alla rosa bianconera vista la grande esperienza maturata in questa categoria: centrocampista davanti alla difesa, Corio vanta un passato glorioso con la maglia del Legnano, squadra di cui è stato anche capitano prima del suo addio. Il secondo invece è un esterno d'attacco duttile che ha giocato tanti anni all'Orizzonti United prima di ritornare, in maniera poco fortunata, a giocare con la Fulgor in questi ultimi tre mesi. Cambiando girone invece la scena è tutta per il Corneliano Roero che tra uscite e arrivi, ha avuto una settimana molto moviementata. In direzione uscita, purtroppo per il club roerino, c'è Mario Erbini che a malincuore lascia la squadra per ritornare in Sicilia a causa problemi familiari. In entrata invece ritorna alla corte di Dessena, dal Gallipoli, il centrocampista pugliese Mario Giordano, che già due stagioni fa era approdato in rossoblù a dicembre partecipando in maniera fodamentale alla prima salvezza. Con lui un arrivo arrivo dalla Puglia: Manuel Vergori, difensore ex Manfredonia che vanta un passato nella Serie D vietnamita. Ufficiale anche il ritorno di Niccolò Bosco all'Albese dopo soli tre mesi alla Valenzana. Il talentuoso centrocampista ritorna così in azzurro dopo la positiva stagione scorsa caratterizzata da ben 12 reti. Caos invece in casa Fc Savigliano: dopo Varvelli, va via anche il capitano Andrea Passerò che in disaccordo con la società ha deciso di farsi svincolare per cercare con tutta calma una nuova destinazione per questa seconda parte di stagione. Anche il Calcio Tortona si è mosso registrando diversi movimenti in entrambe le direzioni. Partendo dalle uscite, la società alessandrina saluta Luca Mandirola e Dylan Calogero mandati in prestito al Varzi (Promozione lombarda) e il portiere Matteo Filograno accasatosi al San Giuliano. In entrata invece arriva dal Gozzano , e l'anno scorso in forza all'Acqui, talentuoso centrocampista classe '98. La Valenzana Mado invece fa rientrare alla base Lorenzo Icardi dal prestito all'Asti e si aggiudica il difensore Fabio Ratto in fuga dall'Acqui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...