Mercato Eccellenza - Merlano cambia: scelto il Calcio Tortona

Si chiude la finestra di mercato con tanti colpi: l'ex Valenzana va alla corte di Visca, Persiano lascia la Denso per il Colline Alfieri, mentre lo Stresa prende Constantin e Lentini
Mercato Eccellenza - Merlano cambia: scelto il Calcio Tortona

"Le jeux sont fait", nulla di meglio che la famosa frase dei croupier per definire la chiusura della finestra di mercato. Un'ultima settimana movimentata in Eccellenza, caratterizzata ancora da tanti movimenti che hanno interessato le squadre della categoria. I grandi colpi non sono mancati così da rendere questi ultimi sette giorni davvero infuocati.

Merlano-Persiano guest star
Come nelle scorse settimane, anche in quest'ultima la scena se la sono presa di prepotenza gli attaccanti. Su tutti spicca l'ennesimo cambio di maglia di Giulio Merlano che lascia la Velanzana ad un anno esatto dal suo approdo in casa degli orafi. L'ex Castellazzo questa volta sceglie il Calcio Tortona andando così ad affiancare Anthony Farina per un attacco atomico per la categoria.  Percorso inverso invece per il difensore classe '96 Giacomo Ranieri, che lascia la squadra alessandrina per approdare in Granda alla corte del Corneliano Roero. Dopo tanto cercare finalmente il Colline Alfieri trova il suo bomber che risponde al nome di Marco Persiano. L'ex Lascaris sposa così il progetto gialloblù dopo la breve parentesi, comunque positiva e prolifica, con la Denso. Passando nel giorne A invece lo Stresa trova il sostituto di Elia Carfora, andato alla Biellese, predendo il classe '87 Emilian Constantin dal Gozzano e autentico protagonista lo scorso anno della vittoria del campionato con la Virtus Verbania. Con l'esperto attaccante sul lago arriva anche il giovane portiere Nicholas Lentini, sempre dalla squadra novarese, e l'anno scorso reduce dal miracolo Sporting Bellinzago. La campagna raffrozamento del LG Trino è proseguita con l'arrivo di del navigato centrocampista Marco Didu in uscita da Pinerolo, mentre in uscita registra l'addio di Oscar Meo Defilippi approdato all'Alicese. Piatto tris invece per il Pavarolo in vista del rush finale per la salvezza. La squadra collinare prende dall'Alpignano il centrocampista Davide Durante, il difensore Roberto Pepe dal Lucento e l'esterno Nadir Di Blasi dal Colline Alfieri. Doppio colpo anche per il Fc Savigliano i diversi addii patiti in questa finistra di mercato. La partenza di capitan Passerò viene assorbita dall'arrivo dal Borgaro di Daniel Portichio, duttile difensore che può fare sia la fascia che il centrale. Oltre a lui i cuneesi piazzano il colpo anche in mezzo al campo con l'ingaggio di Tomasz Caracciolo, centrocampista classe '92 in uscita dalla Pro Eureka. Rimanendo sempre in Granda, anche la Pro Dronero si rinforza prendendo tra i pali il giovane, ma già esperto Federico Cammarota, portiere classe '95 di scuola Torino e proveniente dal Cuneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...