Mercato - Moretta, che colpo a Natale: c'è Passerò

A mercato chiuso non mancano i botti: in Serie D si muove il Cuneo prelevando Lubbia e Bagni, mentre il portiere Merlano si accasa alla Pro Settimo Eureka
Mercato - Moretta, che colpo a Natale: c'è Passerò

La finestra di mercato si è ampiamente chiusa già da quasi un mese, ma restano delle occasioni last-minute da cogliere al volo. Come ha fatto la Pro Settimo Eureka, con il direttore sportivo Tosoni che ha regalato a Nobili il portiere classe '88 Giulio Merlano. Prodotto del vivaio della Juve, Merlano (nell'ultima stagione in Serie D con la maglia del Campodarsego) è già a disposizione dei biancocerchiati, costretti a fare a meno di Gaudio Pucci già da diversi mesi e di Zamariola, che ha rimediato un infortunio al dito e di conseguenza dovrà stare fermo ai box per diverse settimane. Si è mosso anche il Bra, che si è assicurato l'ex gioiellino dell'Acqui Alessandro Cangemi, centrocampista in grado di innalzare il tasso tecnico della rosa di Daidola. Il Cuneo per la porta ha tesserato Lubbia, che non ha trovato spazio nel girone d'andata con il Chieri, mentre per il reparto difensivo c'è Dario Bagni, cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta quest'anno al Savona. Il Gozzano, infine, ha prelevato dal Campobasso l'ex enfant prodige di proprietà della Fiorentina Axel Gulin, classe '95 che ha vestito anche le casacche di Feralpi Salò, Pordenone e Catania.

Cheraschese: ecco Costa
La Cheraschese di Brovia ha reso noto l'arrivo di un nuovo innesto per la linea mediana del campo: si tratta dell'ex Corneliano Roero Mirko Costa. Il giocatore può rappresentare un elemento di spessore per i lupi, che nel girone di ritorno sognano di rientrare nella corsa per i playoff. I movimenti nel cuneese non si fermano ed è il Moretta a piazzare un colpo di notevole importanza per la difesa. Cellerino potrà infatti contare su Andrea Passerò, che ha lasciato l'Fc Savigliano decidendo subito di sposare il progetto biancoverde.

Godio al River Mosso Pianese
La parentesi positiva al San Giacomo Chieri è ormai archiviata. E così il portiere Giulio Godio, dopo essere stato svincolato nei giorni scorsi dalla società del presidente Antonio Tedesco dopo l'arrivo dell'esperto estremo difensore del Bsr Grugliasco Luca Del Boccio, si è subito rimesso in pista. Prima di Natale è stato perfezionato il passaggio del portiere classe '92 al River Mosso Pianese, che punta così su un elemento di assoluto valore per la Prima Categoria. Scendendo in Prima Categoria il Borgaretto ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe '93 Stefano Cabras, che in carriera ha vestito le maglie di Cenisia, Vianney, Collegno Paradiso, Cbs e Atletico Gabetto. Con lui firma anche Sandri, giocatore liberato dall'Airaschese. Il portiere Ferrantino infine, anch'esso in uscita dal Borgaretto, è un nuovo giocatore del Vianney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...