Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Allievi Fascia B - Mangiacotti: «Vianney tra i migliori 2001»

Allievi Fascia B - Mangiacotti: «Vianney tra i migliori 2001»

Grandi speranze per i gialloblu: nonostante il ko dell'ultima gara contro il San Giuseppe Riva il sogno resta la vetta del gironetwitta

domenica 15 gennaio 2017

 Luca Castellano

Gli Allievi Fb sono pronti a ripartire: le squadre dei cinque gironi torinesi, infatti, torneranno in campo sabato 21 gennaio e dovranno farsi trovare pronte perché il campionato entrerà davvero nel vivo.

 

Atletico Torino, ostacolo Cenisia

La classifica del girone C ci mostra come siano tre le squadre in lotta per il titolo: il Cenisia di Secci è a punteggio pieno, mentre il Cit Turin è tra le candidate, ma è stato sconfitto nella trasferta in Val di Susa contro l'Union. Al secondo posto c'è l'Atletico Torino: la squadra Mingardo, che siede sulla panchina dei 2001 da soli due mesi, ha collezionato sette punti in tre partite, guadagnandosi la fiducia del nuovo mister: «Sono abbastanza soddisfatto di queste prime tre partite giocate nella seconda fase: puntiamo a vincere il girone, perché secondo me la squadra è buona. La principale rivale è il Cenisia: sarà con la squadra di Secci che ci contendermo il titolo provinciale». Nel gruppo E la capolista è il Nichelino Hesperia, anche se la prima della classe ha finora sfidato squadre di bassa classifica. Tra le insidie maggiori per la formazione nichelinese, c'è il Vianney: la compagine di Mangiacotti, tuttavia, è reduce dall'inaspettata sconfitta sul campo del SG Riva: «Abbiamo giocato in un campo piccolo - commenta Mangiacotti - dove loro che sono abituati a giocare con palloni lunghi sono stati avvantaggiati. Onestamente però, dal punto di vista del gioco, la mia è una delle squadre migliori e pertanto il nostro obiettivo è quello di vincere il girone: non ci nascondiamo, anche se ovviamente per vincere un campionato bisogna sperare che gli episodi vadano dalla nostra parte. Considero Nichelino, Bruinese e Carmagnola le avversarie più temibili ». Olympic Collegno-Kl è il big in programma sabato nel girone A: entrambe le squadre hanno 6 punti ed inseguono la vetta occupata dallo Sporting Rosta. 

 

Girone B, bagarre in vetta

Il gruppo B è senz'altro quello più equilibrato del comitato provinciale: Mirafiori, Pro Collegno, Sg Chieri, Pertusa e Collegno Par. sembrano tutte avere le carte in regola per chiudere il campionato al vertice ma, in queste prime tre partite, nessuna è ancora riuscito a mostrare di avere qualcosa in più delle altre. Il Pianezza, ancora amareggiato dalla qualficazione sfumata ai Regionali e strappatagli dal Venaria, si è riboccato le maniche e ha ricominciato la seconda fase alla grande: tre vittorie su tre, 18 reti fatte e 2 subite sono un ottimo biglietto da visita. Una vittoria nella prossima gara contro l'Ivest permetterebbe ai ragazzi di Politi di promuoversi a prima candidata alla vittoria del titolo.

Tags: VianneyMangiacottiAllievi Fascia B

Tutte le notizie di Dilettanti Piemonte

Approfondimenti

Commenti