Allievi Torino - Ligato: «Ora vinciamo la Coppa Piemonte»

Nel girone B il Chieri si candida a dominare girone e titolo finale; iniziano bene anche San Giacomo, Pertusa e Union Susa, meno il Lucento
Allievi Torino - Ligato: «Ora vinciamo la Coppa Piemonte»

Ancora una settimana d'attesa e poi anche i campionati provinciali prenderanno il via dopo la sosta. Il 22 gennaio dunque riprenderanno le ostilità nei cinque gironi del comitato torinese e dopo le tre giornate già disputate, ecco com'è la situazione per quanto riguarda gli Allievi 2000.

 

Affare a due

Il girone A è partito subito forte, con due squadre a punteggio pieno e altre tre subito sotto a inseguire. A forza nove sono Pertusa e Barcanova che mettono subito la quinta. I gialloverdi sembrano avere qualcosa in più visti i 19 gol fatti e solamente uno subito, contro gli 11 fatti e 4 subiti dei rossoblù. Ad inseguire ci sono Lascaris, sconfitto nello scontro diretto dal Barcanova, Barracuda, battuto proprio dai bianconeri, e Cit Turin, caduto in casa del Santa Rita.

 

Strapotere Chieri

Nel girone B sembra essere un affare solo del Chieri di Ligato, che si ritrova ad affrontare un campionato agevole come quello Provinciale con una rosa che solamente pochi mesi fa si trovava al alzare il trofeo del titolo Regionale. Punteggio pieno, con 12 gol fatti e nessuno subito, questo il biglietto da visita dei collinari, occhio però alla rivelazione San Giorgio che insegue a 7 punti con ben 15 gol fatti e solo 1 subito nel fatale pareggio con il Pianezza. «Vogliamo dimostrare sul campo di valere il titolo dello scorso anno - commenta Ligato - Siamo rinforzati e il gruppo è motivato; l'obiettivo è vincere la coppa Piemonte. Ci sentiamo defraudati dopo l'eliminazione e questo ci dà nuovi stimoli». 

 

Union Susa vs Venaria

Passando al girone C dopo le prime tre giornate la corsa alla vittoria finale sembra essere una questione tra Union Susa e Venaria, entrambe a punteggio pieno in queste prime uscite. Attenzione però al Cenisia fermo a tre punti, ma con ancora due gare da recuperare e con la possibilità di agganciare la coppia di testa in caso di esito positivo dei recuperi.

 

San Giacomo al comando

Nel penultimo raggruppamento troviamo in testa, grazie ad un percorso perfetto fin'ora, il San Giacomo Chieri che dopo aver sfiorato i Regionali, ha tutte le carte in regola per essere la favorita del girone. Zoppica un po' il Lucento di Casciani a 6 punti che paga la sconfitta con il Baci anch'esso allo stesso punteggio in classifica. In questo duetto a quota 6 si inserisce anche il Collegno Paradiso di Beppe Naretto: «È un campionato molto equilibrato dove sicuramente il San Giacomo ha qualcosa in più, mentre subito sotto si pongono Lucento e Baci. Il nostro obiettivo è di rimanere nelle zone alte della classifica per dare stimoli ai ragazzi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...