Ivrea - Conrado: «Con il Gassino sarà battaglia»

Il tecnico degli Allievi del Vallorco: «Siamo una piccola realtà, ma vogliamo fare una grande impresa». Giovanissimi, Castello del Montanaro: «Serve continuità»
Ivrea - Conrado: «Con il Gassino sarà battaglia»

Alla riapertura dei campionati di Ivrea spiccano le gare della categoria Giovanissimi: Montanaro-Rivarolese e Polisportiva Valmalone-La Chivasso, scontri al vertice della classifica.

 

Scontro al vertice 

L'allenatore gialloblù Castello è carico in vista dello scontro diretto:«É una partita particolare, ci teniamo a far bene. Abbiamo avuto un inizio di stagione  altalenante e la vittoria ci darebbe la continuità desiderata - spiega il tecnico del Montanaro, carichissimo in vista della sfida contro la Rivarolese - Ho sensazioni positive riguardo alla partita, ci stiamo preparando nel miglior modo possibile, stiamo crescendo insieme. Noi potremmo essere la sorpresa di questo campionato se continuiamo a fare bene, La Chivasso e la Rivarolese per me sono le favorite, sono due ottime squadre».  

 

Fiducia Vallorco 

Per la categoria degli Allievi la partita di punta è Orizzonti Utd-Pavarolo, entrambe a quota sei punti, distaccate dalle prime tre per soli tre punti: chi vince fa un notevole balzo in avanti in classifica. Il Gassino affronterà in casa il Vallorco, allenato da Massimo Conrado: «Contro il Gassino sarà una partita tosta, purtroppo dispongo di un gruppo di ragazzi poco numeroso e quest'anno abbiamo riscontrato delle difficoltà. Solitamente con le grandi squadre riusciamo a fare noi la partita, ad esempio con il Mathi vincevamo 2-0 però poi ci hanno rimontato. Siamo una società piccola, ci accontentiamo, si lavora e ce la mettiamo tutta». Per  l'allenatore biancoblù le tre favorite sono Gassino, SanMauro e Mathi Lanzese:«Sono squadre abbastanza complete. Le prime due sono molto forti, il Mathi, nella gara contro di noi, ha messo in luce alcune lacune ma quando ha tirato fuori la grinta ci ha rimontato con grande personalità». Il SanMauro giocherà fuori casa contro l'ultima in classifica, il Real Sangiustese: vietato sbagliare per i gialloblù, decisi a dare una sterzata importante alla lotta per il vertice della classifica.

 

Le altre

Nel girone degli Allievi Fascia B la Crescentinese, seconda in classifica, dovrà affrontare fuori casa il La Chivasso, distante di appena  tre lunghezze. Il Settimo, primo in classifica affronterà l'Atletico Volpiano Mappano. Nel girone dei Giovanissimi Fascia B, infine,  il Montanaro giocherà con il Cafasse Balangero, partita sulla carta semplice per i gialloblù, ma che, se presa sotto gamba, può riservare sgradevoli sorprese. Il Ciriè è in agguato, visto che ha la ghiotta possibilità, ma solo nel caso in cui riuscisse a domare il Vallorco, di accorciare le distanze. E, a quel punto, il girone diventerebbe sempre più interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...