Dilettanti - Gatta, che stangata: stop fino al 10 marzo

Il tecnico appiedato dopo la gara di Alice Castello. Intanto la Rivarolese perde il ricorso contro l'Aygreville e l'Atletico Torino vince quello col Canelli
Dilettanti - Gatta, che stangata: stop fino al 10 marzo

Che stangata per Mario Gatta. Il tecnico dell'Alpignano è stato infatti appiedato dal Giudice Sportivo, che ha usato la mano pesante: l'allenatore è stato squalificato fino al prossimo 10 marzo, «per essere entrato indebitamente sul terreno di gioco, dopo l'espulsione, per circa 15 metri per richiamare i propri giocatori facendo uso di due espressioni blasfeme».

 

Il caso Rivarolese

Ci ha provato, ma non ce l'ha fatta. La Rivarolese, dopo la partita persa contro l'Aygreville giovedì scorso, aveva presentato reclamo per una presunta illegittima presenza in campo del giocatore rossonero Daniel Marchesano che, secondo il club granata, aveva ricevuto una squalifica per una gara per recidiva in ammonizione. Lo stop, tuttavia, ha riguardato le date successive al 27 gennaio e non quelle antecedenti (la gara è stata disputata lo scorso 26 gennaio). 

 

Atletico Torino, ecco i tre punti

L'Atletico Torino ha vinto il ricorso presentato contro il Canelli, prendendosi tre punti a tavolino. Il club biancoblù aveva contestato le sostituzioni effettuate dal tecnico avversario Franco Moretti: l'allenatore astigiano ha infatti, per pochissimi minuti, tenuto in campo soltanto due fuoriquota anziché tre come da regolamento. Errore pagato a carissimo prezzo.

 

Il caso dell'Accademia Borgo

Cambia la classifica nel girone B degli Allievi Regionali. Il giudice sportivo ha infatti assegnato la vittoria per 3-0 a tavolino all’Accademia Borgomanero nei confronti della Romentinese. La partita era terminata 2-2 ed è stata assegnata la vittoria a tavolino ai rossoblù perchè la Romentinese ha schierato lo squalificato Gashi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...