Eccellenza A - Stresa, si dimette Boldini: ecco Caniato

In settimana i borromaici hanno accettato a malincuore le dimissioni del tecnico: al suo posto arriva l'ex allenatore del Borgomanero, chiamato a salvare la squadra
Eccellenza A - Stresa, si dimette Boldini: ecco Caniato

Fulmine a ciel sereno in casa Stresa: lunedì scorso Giancarlo Boldini ha infatti rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della prima squadra. A pesare una serie di risultati negativi, culminati con l'ultima sconfitta per 2-3 patita domenica scorsa a Pavarolo che di fatto hanno fatto precipitare i borromaici in piena zona play out. Lo Stresa però non ha perso tempo e così giovedì 9 ha presentato presso il centro sportivo "Tadilli" di Nebbiuno il nuovo allenatore Massimiliano Caniato, l'anno scorso alla guida del Borgomanero.

 

Commiato di Boldini

Dopo un anno e mezzo dunque s'interrompe il rapporto tra Boldini e lo Stresa, una separazione che ha sorpreso la società biancoblù  fortemente convinta di continuare a proseguire nonostante le tre sconfitte consecutive patite  contro Città di Baveno, Rivarolese e Pavarolo appunto. Sul sito dello Stresa poi Boldini ha colto l'occasione per salutare la società e i giocatori augurandogli miglior fortuna: «Dopo la partita contro il Pavarolo, ho deciso di mettermi da parte. Non è stata una decisione facile e non è stata presa a caldo, dopo la sconfitta. Arriva un momento in cui, anche nel calcio, capisci che ci vuole una scossa. Ho ponderato la mia decisione e l’ho comunicata alla società perché ritengo che in questo momento sia la cosa giusta da fare. Non mi tolgo dalla lotta, non è nel mio carattere. Non è un abbandonare la squadra perché naviga in acque difficili. E’ una decisione presa per il rispetto e l’affetto per le persone con le quali ho lavorato in questi quasi due anni. E’ una decisione che prendo per dare un segnale forte e consentire alla società di poter scegliere una guida che possa riportare lo Stresa dove merita. La mia scelta spero possa portare un cambiamento positivo, quella scossa che, rimanendo ancora qui, forse non sarei riuscito a dare. Me ne vado consapevole di aver lavorato al massimo delle mie possibilità e certo di essere stato apprezzato per la mia schiettezza e onestà. Lo Stresa mi ha voluto fortemente e con altrettanta forza voglio che questa squadra risalga dove merita. Auguro a tutti i ragazzi, ai miei collaboratori e alla società Stresa di poter trovare una persona capace di fargli risalire la china.

 

Cambio della guardia 

Panchina dunque affidata a Caniato, ex portiere professionista che tra gli anni ottanta e novanta ha avuto il piacere di difendere i pali di Venezia, Udinese e Torino, mentre da allenatore, dopo aver iniziato come secondo al Varese, ha trascinato l'anno scorso il Borgomanero ad una clamorosa ed insperata salvezza. Ugual missione dunque per Caniato parso sin da subito entusiasta di guidare i biancoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...