Giovanili - Talenti Cbs, ora è tempo di provini: Chiappino segnerà per il Genoa?

Il bomber degli Allievi ha provato giovedì col Grifone, anche altri tre ragazzi si preparano ad un camp organizzato dal Milan
Giovanili - Talenti Cbs, ora è tempo di provini: Chiappino segnerà per il Genoa?

Sono giorni di provini nel settore giovanile della Cbs. Anche grazie all'affiliazione col Milan, infatti, la società rossonera ha mandato in prova a Milano ben tre talenti dei Giovanissimi Fb ed un altro, classe 2000, si è già allenato invece con il Genoa giovedì scorso.

 

Chiappino nuovo Grifone?

L'osservato speciale, in effetti, è proprio il giovane attaccante degli Allievi di Gnan, che sta scalando la classifica dei marcatori dei Regionali a suon di gol ed è anche l'attaccante titolare della Rappresentativa. Di lui, ha parlato il Responsabile del settore giovanile della Cbs, Cosimo Fava: «Chiappino è un rapace d'area di rigore e non a caso è il numero 9 inamovibile della formazione della rappresentativa. Non è un caso che una squadra professionistica come il Genoa abbia puntato su di lui e l'abbia voluto testare, per  capire se può essere pronto per affrontare un campionato di alto livello come quello di Under 17 Nazionale. Il provino si è svolto giovedì, ma non abbiamo ancora avuto riscontri dalla società genovese: lui, però, è molto contento dell'opportunità che gli è stata concessa». Dopo di che, Fava ha parlato anche dei tre baby talenti del 2003 che parteciperanno al Camp organizzato dal Milan a Milanello previsto per oggi, ovvero Federico Piazza, Roberto Capaci e Mattia Marcone: «Per loro non si tratterà di un vero e proprio provino, ma di un'occasione comunque ghiotta per mettersi in mostra agli occhi di una società prestigiosa come il Milan. La partenza di Capaci, centrocampista avanzato del gruppo allenato da Putzolu, è in dubbio, in quanto è stato operato giovedì di appendicite e quindi non sappiamo ancora se riuscirà a far parte del camp a Milanello. Piazza e Marcone, che occupano rispettivamente i ruoli di prima punta e centrocampista centrale, invece vorranno fare bella figura. Per la nostra società, il fatto che due società di Serie A guardino in casa nostra è chiaramente motivo d'orgoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...