Eccellenza B - Colpo di scena Corneliano: Dessena addio, c'è Caricato

Il presidente Sobrero esonera il tecnico, ma smorza le polemiche: «Preferisco non parlare, pensiamo al finale di stagione». Per la panchina intanto è fatta per l'ex Pro Settimo
Eccellenza B - Colpo di scena Corneliano: Dessena addio, c'è Caricato

Una storia cominciata poco più di due anni fa, quando il Corneliano Roero annaspava in zona retrocessione. Nel 2014-2015 alla fine arrivò una salvezza storica in Eccellenza, l'anno successivo un quarto posto a dir poco miracoloso e adesso un piazzamento di classifica tutt'altro che negativo, visto che i roerini sono in piena corsa per i playoff. Ma l'avventura di Francesco Dessena sulla panchina rossoblù è finita, dopo la sconfitta deludente in casa contro la Cheraschese. La società infatti, dopo la sfida persa contro i nerostellati, ha deciso di dare un forte scossone all'ambiente esonerando un tecnico sul quale il presidente Daniele Sobrero in prima persona aveva scommesso non tanto, di più. Affidandogli un ruolo chiave all'interno del Corneliano Roero, visto che Dessena è sempre stato in prima linea anche sul mercato, prendendo in prima persona le decisioni sui movimenti in entrata e in uscita. E i risultati, in effetti, hanno sempre dato ragione all'ex Cheraschese e Airaschese, che ha trasformato una piccola realtà di Eccellenza in una squadra ambiziosa e capace di giocare un calcio di altissimo livello. Ma, negli ultimi mesi, qualcosa si è rotto, con Dessena che è stato accompagnato alla porta nonostante la corsa playoff sia tutt'altro che compromessa. 

 

Le parole di Sobrero

A fare il punto sul momento del Corneliano Roero ci ha pensato il presidente Daniele Sobrero, che in merito alla frattura con Dessena ha preferito abbassare i toni e smorzare le polemiche: «Credo semplicemente che non ci fossero più i presupposti per andare avanti. Non è un esonero legato ai risultati, ma è figlio di tante situazioni che nell'ultimo periodo non hanno più funzionato.C'è poco altro da aggiungere, preferisco non parlare e concentrarmi sul finale di stagione: i playoff sono ancora alla nostra portata, possiamo assolutamente farcela. Proprio per questo motivo è meglio evitare distrazioni». Anche Dessena preferisce defilarsi da eventuali polemiche, per il bene del Corneliano Roero.

 

Tocca a Caricato

Per il dopo-Dessena la scelta è ricaduta su Andrea Caricato, contattato nelle ultime ore dal presidente Sobrero e vicinissimo al club rossoblù (domenica è poi arrivata conferma dalla società tramite il profilo Facebook). Caricato, negli utimi giorni, sembrava in procinto di tornare clamorosamente sulla panchina della Pro Settimo Eureka, ma alla fine Nobili ha incassato la fiducia della dirigenza biancocerchiata. E così l'ex difensore classe '73 è pronto a tuffarsi in una nuova esperienza. Con l'obiettivo playoff, condizione necessaria per rendere soddisfacente la stagione del Corneliano Roero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...