Giovanili - Pisani-Lascaris, fine di un amore

Dopo sette anni al servizio della società bianconera, il tecnico si dimette per motivi personali: Giovanissimi affidati al ds Gallelli
Giovanili - Pisani-Lascaris, fine di un amore

Come si sa, tutte le cose belle prima o poi sono destinate a finire. Non è sfuggiuto a questa dura legge Nicola Pisani, storico allenatore del Lascaris che lascia la panchina dei Giovanissimi bianconeri dopo un longevo matrimonio durato ben sette anni (senza contare quelli da giocatore) al servizio della società di via Calviere. Al suo posto la dirigenza ha messo sulla panchina vacante il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Gallelli. Una passione ed un impegno per questo sport che purtroppo il tecnico non riusciva più a mettere e che dunque lo hanno portato a prendere questa impensabile decisione. «È stato un bel matrimonio, e dispiace lasciare così a metà stagione - commenta l'ex tecnico Nicola Pisani - Non è una decisione legata ai rapporti con la squadra e con la società, ma dovuta a miei problemi personali. Purtroppo non riesco più a coniugare la mia vita extra-calcistica con l'impegno per il calcio, e dare quell'entusiasmo e quel contributo che ho messo in questi anni; così ho preso questa sofferta decisione». 

 

Trionfi e futuro

Sette lunghi anni sotto il vessillo del Lascaris in cui l'ormai ex allenatore bianconero si è tolto diverse soddisfazioni con le sue squadre: un titoli regionale con la categoria Giovanissimi Fascia B nella stagione 2013/2014, un campionato Provinciale e una Coppa Piemonte sfiorata con lo stesso gruppo la stagione successiva. «Sono grato a questa società - continua Pisani - che mi ha cresciuto da giocatore e sempre messo nelle condizioni di fare bene da allenatore. Ora ho preso questa pausa per ricaricare le pile e ritornare in futuro più motivato. Ho già diverse richieste e mi sto guardando intorno per scegliere quella più adatta a me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...