Prima Categoria E - Atletico Santena: ci pensa Del Vecchio

Il presidente del club biancoblù Ciavarella, dopo le dimissioni di Franco, annuncia l'arrivo del nuovo tecnico, pronto a rilanciarsi dopo l'avventura di Acqui
Prima Categoria E - Atletico Santena: ci pensa Del Vecchio

In attesa della tanto attesa fumata bianca, l’Atletico Santena vicino come non mai ad ufficializzare l’arrivo in panchina dell’esperto Michele Del Vecchio. L’ex tecnico dell’Acqui, in passato alla guida di Settimo, Pro Settimo e Saluzzo è stato scelto personalmente dal presidente Roberto Ciavarella per sostituire il dimissionario Giuseppe Franco. Ancora qualche nodo da sciogliere, ma nei prossimi giorni, a meno di clamorosi ribaltoni, Del Vecchio e l’Atletico Santena convoleranno a nozze.

 

Veleni

Inizio settimana nel segno di Franco: l’ex tecnico dell’Atletico Santena, dopo aver rassegnato ufficialmente le dimissioni al termine dello 0-2 contro il Barracuda patito domenica scorsa, ha voluto spiegare i motivi che lo hanno portato a fare un passo indietro: «Dopo che perdi quattro partite di fila è giusto che il mister si faccia da parte dato che questo Atletico Santena era stato costruito per vincere il campionato. Siamo in un momento di difficoltà, mancano molti giocatori e tanti ruoli sono scoperti, probabilmente l'impatto delle mie dimissioni farà male a qualcuno, ma sono convinto che i ragazzi reagiranno». Franco poi ha colto l’occasione per replicare a Ciavarella il quale sembra aver sostenuto che qualche ragazzo giocasse contro di lui, provando anche a spiegare alcuni presunti motivi della crisi dei nerazzurri: «Nessuno ha mai giocato contro di me. I ragazzi li conosco da anni, so come sono fatti, è chiaro che ci sono stati tanti problemi, sicuramente il litigio con il ds Di Galante ha inciso in maniera negativa, senza considerare poi l'allontanamento del massaggiatore Alberto Galbusera, queste però non sono assolutamente scusanti, ma la crisi è anche figlia di una sorta di caos societario che si è venuto a creare».

La replica

Le dichiarazioni di Franco non potevano non arrivare alle orecchie di Ciavarella che ha voluto ribadire come non ci sia mai stato alcun problema economico all’Atletico Santena: «Non c'è alcun fattore economico che ha inciso nella nostra crisi. Qualcuno della società avrebbe dovuto fare il suo, rispettare i ruoli, detto ciò le dimissioni le ho accettate in base ai risultati, quando si rompe un meccanismo è difficile metterlo a posto, nonostante questo ringrazio Franco per la massima disponibilità che ha dato e gli faccio un grosso in bocca al lupo». Panchina dunque, ufficialità permettendo, nelle mani dell’esperto Del Vecchio che in attesa di risolvere alcune pratiche burocratiche ha detto la sua sulla sua prossima avventura santenese, volta a cancellare quella travagliata vissuta qualche mese fa all’Acqui: «Non mi spaventa affatto questa avventura, ho avuto modo di parlare e vedere all’opera questi ragazzi, credo che possiamo ancora ambire a raggiungere tranquillamente la zona playoff».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...