Eccellenza B - Rivoli: fuori Andreotti, dentro Fornello

Finisce con un esonero la prima volta in panchina dell'ex Fiorentina. Azzolina: «Serviva una svolta, abbiamo scelto il profilo ideale per noi»
Eccellenza B - Rivoli: fuori Andreotti, dentro Fornello

Prima esperienza da allenatore decisamente amara per l'ex professionista Marco Andreotti sulla panchina del neo nato FCD Rivoli. L'ex giocatore di Fiorentina e Lecco infatti nella mattinata di martedì è stato sollevato, insieme al suo vice Fabio Petrosino che ne rivestiva le veci ufficiali in quanto il primo sprovvisto di patentino, dall'incarico di allenatore della prima squadra rossoblù. Fatale per il duo Andreotti-Petrosino il pessimo 2017 della loro squadra, iniziato sotto i migliori auspici con la vittoria sulla Valenzana Mado al ritorno in campo il 15 gennaio scorso, ma poi drasticamente peggiorato con tre pessimi pareggi intervallati da due pesanti sconfitte, di cui una casalinga per 3-4 contro la Pro Dronero. Andamento, tre punti nelle ultime cinque gare, che ha fatto scivolare la squadra rossoblù dal secondo posto, a soli tre punti dalla vetta del Castellazzo, al quarto posto sorpassati da Saluzzo e Calcio Tortona. Decisamente un fallimento per la società rivolese che dopo i sontuosi investimenti fatti sul mercato e la conseguente rosa a disposizione, puntava decisamente ad un ruolo di maggior rilievo nel campionato di Eccellenza. Così per evitare ulteriori scivoloni, la dirigenza ha deciso di dare una svolta mandando via il duo di tecnici.

 

Fornello per la svolta

Così dopo una riunione interna tra i vertici societari, e una scelta tra una rosa di diversi candidati, è venuto fuori il nome del successore di Andreotti. Si tratta di Marco Fornello, nome pesante visto il ricco palmares di squadre allenate e titoli vinti che vanta tra i dilletanti. Pro Eureka (Coppa Italia), Asti (promozione in Serie D), Airaschese (promozione in Eccellenza), Pinerolo e l'ultima esperienza a Bra da vice allenatore di Gardano, questo il ricco curriculum del neo allenatore del Rivoli che ha convinto la dirigenza a puntare su di lui per cercare di rissolevare classifica e stagione dei rossoblù. Fornello la spunta dunque su una rosa di candidati che si sono succeduti prima della sua ufficialità. In pole position sembrava esserci l'ex Chieri Giovanni Zichella, le cui esose richieste però avrebbero fatto ripensare la dirigenza rivolese. Altri due i nomi circolati dalla parti di via Isonzo, due allenatori del passato: l'ex Lucento e Tortona Villalvernia Paolo Diliberto, e l'ex Pro Eureka Michele Scola. Così il direttore sportivo rivolese Pasquale Azzolina sull'esonero di Andreotti e sulla scelta di Fornello: «Bisognava dare una svolta dopo questi ultimi risultati deludenti. Mancano poche partite e vogliamo centrare l'obiettivo dei playoff. E' stato scelto Fornello come nuovo tecnico perché è stato ritenuto il profilo più adatto al nostro club e lui ci ha dato la sua piena disponibilità a venire ad allenare qui da noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...