Coppa Italia Eccellenza - Borgaro, che spettacolo: 5-0 alla Sestrese

Contro la Romanese basterà un pareggio per superare la prima fase nazionale: in evidenza un Pierobon in stato di grazia
Coppa Italia Eccellenza - Borgaro, che spettacolo: 5-0 alla Sestrese

Il Borgaro di Licio Russo regala spettacolo. Di fronte al pubblico amico del “Righi” i gialloblù hanno letteralmente annichilito con un perentorio 5-0 la Sestrese. La seconda giornata del triangolare di Coppa Italia di Eccellenza ha sorriso a Pierobon e compagni, che hanno affrontato un avversario già con più di un piede fuori dai giochi complice la sconfitta maturata lo scorso 22 febbraio per 0-3 contro i lombardi della Romanese. Un risultato che parla da solo e che ha visto il Borgaro passare in vantaggio al 40' grazie a Pierobon, bravo di testa a depositare in rete un pregevole pallone servitogli da destra da Pagliero. Lo stesso Pagliero poi, a ridosso dell’intervallo, ha permesso ai gialloblù di guadagnare un calcio di rigore dopo esser stato travolto dal portiere Grandinetti. Dal dischetto Pierobon prima ha sbagliato il penalty trovando la pronta risposta dell'estremo difensore avversario, ma sulla ribattuta non ha perdonato. Chiudono la sfida, nella ripresa, le reti messe a segno da Arabia, Piotto e Zanella. In Lombardia, la prossima settimana, basterà un pareggio per superare a pieni voti la prima fase nazionale.

BORGARO-SESTRESE 5-0
Marcatori
: pt 40’, 45’ Pierobon; st 6’ Arabia, 21’ Piotto, 30’ Zanella.
Borgaro (4-3-3): Cantele 6; Cristino 6.5, Ferrarese 6, Ignico 6, Multari 7; Arabia 7 (20’ st Zanella 6.5), Del Buono 6.5, Piotto 7; Pagliero 8, Pierobon 7.5 (31’ st Diop ng), Parisi 6.5 (23’ st Brugnera 6). A disp. Borio, Consiglio, Erbì, Sinisi. All. Russo.
Sestrese (3-5-2): Grandinetti 6 (26’ st Rovetta 6); Rossi 5.5, Tangredi 5 (12’ st Ferraro 5.5), Ardinghi 5.5; Lombardo 6.5, Ndoj 5.5, Porrata 5, Eranio 5.5, Cappadona 5.5 (1’ st Galluccio 6); Ferrante 5.5, Gualdi 6. A disp. Liga, Lipani, Dorno, Caroglio. All. Pandiscia.
Arbitro: Di Francesco di Ostia 6.
Note: Spettatori 100 circa. Ammoniti Arabia, Multari, Grandinetti e Ferraro. Recupero pt 1’; st 1’. Angoli 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...