Serie D - Gasbarroni in extremis, ossigeno Pinerolo

Il Pinerolo strappa un bel punto alla Caronnese, trovando il pari in pieno recupero grazie a un rigore trasformato dall'ex Serie A
Serie D - Gasbarroni in extremis, ossigeno Pinerolo

PINEROLO-CARONNESE 1-1

Marcatori: pt 44’ Martino; st 46’ Gasbarroni rig.

Pinerolo (4-2-3-1): Zaccone 6; Tuninetti 6, Procida 6, Di Dio ng (4’ pt Pautassi 6), El Otmani 5.5; Noia 6, Rignanese 5.5; Gili 6, Gasbarroni 6.5, Mulatero 6 (18’ st Zojzi 5.5); Gioè 5.5 (30’ st Radoi ng). A disp. Baldi, Greco, Tonini, Bamba, Martini, Dalmasso. All. Nisticò.

Caronnese (4-4-2): Del Frate 6; Rudi 5.5, Sgarbi 6, Patrini 5.5, Caputo 6; Corno 6, Moleri 6.5, Marcolini 6, Martino 6.5; Mair 6, Galli 5.5. A disp. Gherardi, Bersanetti, Giudici, Cottarelli, Odone, Scaramuzza, Mandelli, Salomoni, Parravicini. All. Gaburro.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 5.5.

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti Gili, Caputo, Marcolini, Moleri, Pautassi, Procida. Angoli: 2-6. Recupero: pt 1’; st 2’.

L’esperienza e la freddezza di un campione. Che ci prova almeno due volte da calcio piazzato e altrettante con azioni personali, che a volte è addirittura bacchettato dal pubblico perché “rallenta il gioco” o perché, semplicemente, da uno come lui ci si aspetta sempre “la differenza”. L’esperienza e la freddezza di un campione come Gasbarroni sono l’espressione più bella e vera di questo Pinerolo che, come il suo n° 10, non molla mai, ci prova fino all’ultimo, non dà nulla per scontato. Perché solo così il campo ti premia. Con l’occasione, a tempo scaduto, di rimettere in piedi una partita troppo equilibrata per non finire in parità, giocata a viso aperto contro la seconda forza del campionato, la Caronnese, cinica nel portarsi in vantaggio alla prima occasione e poi attenta nella gestione di gioco e palla, almeno fino a quel minuto 91. 

(Leggi il servizio completo sull'edizione odierna di Tutto Calcio Piemonte)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...