Promozione D - Lucca gioca due volte in un giorno: l'asso dell'Atletico Torino rischia

Ricorso del Cassine, punito domenica scorsa dal gol del gioiello che aveva già giocato al mattino con gli Allievi. Il dg biancoblù Santomauro: «Non conoscevamo questa regola»
Promozione D - Lucca gioca due volte in un giorno: l'asso dell'Atletico Torino rischia

Atletico Torino-Cassine non è finita sul campo. La gara, vinta dalla squadra di Vincenzo Piazzoli per 4-1, ha portato al ricorso della compagine alessandrina: i padron di casa hanno utilizzato il talentuoso attaccante classe '00 Lorenzo Lucca nonostante avesse già giocato  la mattina nella gara vinta dagli Allievi Regionali contro il Saluzzo.

Ricorso presentato, dunque, con tanto di dichiarazioni del ds del Cassine Danilo Salvarezza: «Ci siamo mossi per fare preannuncio di reclamo. La regola c'è, è chiara, bisogna vedere l'applicazione». Così il secondo punto estrapolato dall'articolo 34 delle Norme Organizzative Interne F.I.G.C sui limiti di partecipazione dei calciatori alle gare: "nello stesso giorno un calciatore non può partecipare a più di una gara ufficiale, salvo il caso di Tornei a rapido svolgimento i cui Regolamenti, approvati dall'organo competente prevedano, eccezionalmente, che un calciatore possa disputare più di una gara nello stesso giorno". 

Le parole di Santomauro 

A cader letteralmente dalle nuvole il dg dell'Atletico Torino Mario Santomauro: «Francamente non eravamo al corrente di tutto ciò. Tutti fanno giocare i loro giovani, noi abbiamo i '00, abbiamo il pass dalla federazione non vedo dove sia il problema, questa per me è una cosa nuova, se ci sarà da pagare una multa la pagheremo anche perché non ci sono sicuramente gli estremi per altro, certo che comunque non è la prima volta che Lucca scende in campo dopo aver giocato già la mattina». L'Atletico Torino non dovrebbe comunque rischiare di perdere a tavolino la gara contro il Cassine, ma si preannuncia una squalifica al giocatore, una al dirigente accompagnatore e una multa alla società per aver violato l'articolo. E il solo a pagare, in questo caso, sarà il solo Lucca, "colpevole" di aver giocato (e segnato) due volte in un solo giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...